Oggi Mercoledì 25 Novembre 2009 partirà la 14ma edizione dei Movie Days, le giornate di cinema dedicate ai ragazzi delle scuole italiane. Tra le attività di formazione più seguite della regione Campania, i Movie Days hanno già coinvolto in 13 anni oltre 350mila studenti provenienti da tutto il Centro-Sud italiano.

Quest’anno saranno proposti 14 moduli che abbracciano diversi ambiti socio-culturali di strettissima attualità: dal rapporto “genitori e figli”, a temi delicati come l’ecologia, la tutela dei diritti umani e la legalità, fino al teatro e ai Movie Days Classic.

La rassegna prevede la proiezione delle migliori opere cinematografiche per ragazzi degli ultimi anni, dai recenti capolavori del cinema d’animazione come Coraline e la porta magica, Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki e il candidato agli Oscar 2009, Niko, una renna per amico, ai film di produzione italiana come Si può fare, Fort Apache, La siciliana ribelle e La custode di mia sorella, da pellicole di grande interesse storico come Katyn, Il bambino con il pigiama a righe e L’onda fino al primo documentario della serie firmata Disneynature, Heart – la nostra terra.

In programma anche due spettacoli teatrali per ragazzi: Come Sorelle (la Shoah vista dagli occhi dei bambini) e La Storia di Iqbal (incentrato sul tema dello sfruttamento del lavoro minorile).

Le proiezioni si svolgeranno nella sala Francois Truffaut presso la Cittadella del Cinema sita in via Aldo Moro, a Giffoni (SA).

Trovate tutte le informazioni per partecipare sul sito www.giffoniff.it/pageview2.php?i=89.

Dove: Giffoni (SA), Sala Francois Truffaut presso la Cittadella del Cinema,via Aldo Moro

Quando: dal 25 novembre 2009 al 28 aprile 2010 ore 17:00