Resi celebri negli anni Ottanta dalla Hasbro (famosa fabbrica di giocattoli americana), i Trasformers hanno dato vita a varie creazioni e adattamenti - le ultime in campo cinematografico con i due film diretti da Michael Bay -, diventando un fenomeno pop a livello mondiale. Per omaggiare i venticinque anni di vita, i Trasformers sbarcano a Milano in una mostra a tema, organizzata dalla casa editrice milanese Yamato con la collaborazione degli artisti della Scuola del Fumetto, di Paramount Home Entertainment e promossa dalla stessa Hasbro.
L'omaggio milanese è tutto nelle tavole disegnate dagli artisti della Scuola del Fumetto, in cui gli Autobot e i Decepticons danno vita a una lotta mozzafiato nei luoghi simbolo della città. Le tavole saranno circa ventiquattro, e verranno esposte assieme a delle collezioni di modellini storici, da quelli del 1984 - che riguaderanno i Trasformers visti nelle prime serie a cartoni animati - fino ai modelli più recenti, fonte di ispirazione dei robot visti nei film di Bay.
"Trasformers a Milano" è a ingresso gratuito presso la sede principale della Yamato Shop, in via Tadino 5. Aperta al pubblico fino al 6 dicembre, dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 19:00, e domenica dalle 15:00 alle 19:00.
3 commenti
Aggiungi un commentoFenomeno pop-trash, aggiungerei. Dove risiederà mai il fascino di questi robot, scopiazzati tra l'altro da quelli giapponesi anni '80...
Peccato che i Transfoerms siano nati proprio negli anni '80 (in Gippone, guarda caso) e siano stati loro stessi copiati da un'infinità di prodotti.
io un giretto l'avrei fatto!
Più che altro sarebbe stato un ritorno al passato!
Luca
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID