Terry Brooks non sta con le mani in mano, e si preoccupa di rassicurare i lettori con la sua 2009 Holiday Letter: ci sono ben trentadue suoi libri in stampa, tra cui gli adattamenti per Star Wars - ad es. The Phantom Menace - e una nuova edizione di A Volte la Magia Funziona.
Il libro principale di quest'anno è stato La Principessa di Landover, di cui probabilmente Brooks scriverà il seguito.
Nel 2010 e nel 2011 sono previsti ancora due libri della Genesi di Shannara, il cui titolo generico è Legends of Shannara: il primo volume è già scritto: Bearers of the Black Staff.
Dopo questo, nella primavera del 2010, l'autore inizierà tre nuovi libri sul futuro di Shannara, i cui eventi inizieranno a partire dalla conclusione di The High Druid of Shannara.
Inoltre, esiste un accordo per una versione illustrata di Indomitable (Indomabili), la prima storia scritta per Legends II.
Ancora molto nebulosi i progetti cinematografici, ma... speriamo nel futuro!
Qualche informazione sulle nuove opere:
Bearers of the Black Staff si svolge 500 anni dopo gli eventi di The Gypsy Morph (L'Esercito dei Demoni): i discendenti dei sopravvissuti nella valle possono finalmente confrontarsi con il mondo esterno e i suoi pericoli. Il libro è già scritto ed editato, e fa parte di una "duologia" di cui il secondo volume dovrebbe essere concluso nella primavera del 2010.
5 commenti
Aggiungi un commentoIo invece spero nei film, leggere (e comprare) Brooks è esaustivo.
Forse volevi dire estenuante (stancante); esaustivo è un altro siginificato (che approfondisce)
Il mio augurio è che i nuovi libri tornino sui livelli delle Pietre Magiche e del Ciclo degli Eredi. Per quanto riguarda i film invece spero che quando si faranno, mantengano lo spirito e lo spessore dei romanzi e non siano solo una carrellata di effetti speciali.
Dopo aver letto la spada di Shannara mi chiedo come costui possa essere considerato uno scrittore. O_O
Andrea, non esagerare, ma ammetto comunque che Brooks sfinisce dopo un po'. i suoi romanzi non variano molto, ma è comunque uno scrittore di una certa fama (io la spada di shannara non sono riuscito neanche a finirla però
La Spada di Shannara è stato il suo romanzo d'esordio e l'editore c'ha messo un'impronta non indifferente; neppure a me ha entusiasmato. La fortuna che ho avuto con questo autore è di averlo cominciato a leggere con il Ciclo degli Eredi. Dopo la Spada comunque è molto migliorato.
Purtroppo per uno scrittore di successo come lui, è normale che nelle pubblicazioni a lungo andare ci siano delle ripetizioni, capita a chiunque pubblica molto.
Resta il fatto che ha un'ottima prosa e sa scrivere bene.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID