E’ francese la nuova locandina apparsa on line del film Solomon Kane di Michael Basset.
Presentato in settembre al Toronto Film Festival e annunciato come probabile primo capitolo di una trilogia, Solomon Kane è un’avventura epica basata sui racconti pulp – classici heroic fantasy – di Robert E. Howard, il creatore non solo di Conan il Barbaro ma anche di questo scuro giustiziere puritano.
Solomon Kane è un soldato del XVI secolo, dannato alle fiamme eterne dalle proprie azioni crudeli. Tuttavia, il mercenario che ha venduto l’anima al demonio si riscatterà combattendo il demonio stesso.
Michael Basset è regista e sceneggiatore della pellicola, mentre il ruolo di protagonista è affidato a James Purefoy. Nel cast figurano anche Max von Sydow, Pete Postlethwaite, Rachel Hurd-Wood, Alice Krige e Mackenzie Crook.
Il film uscirà nelle sale francesi il 23 dicembre 2009, in Spagna il primo gennaio 2010 e nel Regno Unito il 5 febbraio 2010.
La trama:
La storia inizia con Kane, pirata e mercenario di Elisabetta Prima, che combatte in Africa. Dopo l’incontro con un demone, The Reaper, egli capisce di dover salvare la propria anima ormai condannata all’inferno. Torna quindi in Inghilterra, si converte al puritanesimo e si ritira a vivere in un monastero.
Deciso a redimersi, cerca una vita di pace nella grazia di Dio, ma sarà costretto a combattere ancora contro un potere oscuro che minaccia la regione: i crimini di un diabolico stregone e delle sue orde sconvolgeranno i propositi di Kane costringendolo a impugnare nuovamente le armi.
3 commenti
Aggiungi un commentoBah! sono un howardiano e avrei preferito un film fedele alle storie originali.
Da quasi 30 anni il cinema è riuscito a realizzare trasposizioni infedeli e fumettistiche degli eroi howardiani e gli eventuali prossimi film di Conan e di Kull sembrano non promettere nulla di buono.
Al momento l'unico film fedele ad un opera howardiana è Pigeons from Hell.
convengo con crom... i conan di schwarzy li adoro, tuttavia non sono fedeli nemmeno loro alle storie. il film di kull invece, era tutto da ridere!
dico io, ma se i racconti di howard hanno avuto e hanno tanto successo, perchè diamine non trasporli cinematograficamente così come sono!
mah!
Perchè la maggiorparte degli appassionati degli eroi howardiani leggono fumetti o giocano a videogiochi e se devono leggere le storie di Conan, lo fanno senza distinguere le originali dalle "apocrife".
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID