Fallen, il libro per adolescenti pubblicato da Lauren Kate potrebbe presto approdare al cinema: la Disney ha infatti annunciato di aver opzionato i diritti per la trasposizione che dovrebbe essere prodotta da Mark Ciardi e Gordon Gray della Mayhem Prods.
Il romanzo, pubblicato a inizio di dicembre dalla Delacorte Books, è il primo di una serie composta da quattro volumi ambientati nella moderna Georgia e incentrati sul triangolo amoroso composto da una ragazza alienata, Luce Price, e due carismatici e affascinanti ragazzi, due angeli caduti in lotta tra loro da secoli.
L'operazione sembra seguire il nuovo trend del mercato librario internazionale per gli young-adult. Dopo la sovraesposizione di vampiri e lupi mannari è venuto il momento di altri immortali: angeli sensuali e dal fascino del cattivo ragazzo come quelli di Becca Fitzpatrick, il cui Hush, Hush è stato pubblicato lo scorso ottobre, angeli attratti da creature infernali, come nel caso di Angel dell'italiana Dorotea De Spirito (notizie/11372), o premurosi come quelli di Elizabeth Chandler autrice di Baciatada da un Angelo (notizie/11415).
Dalla quarta di copertina del volume
C'è qualcosa di dolorosamente familiare in Daniel Grigori.
Misterioso e distaccato, dal momento in cui Luce Price l'ha visto a scuola, ha catturato la sua attenzione.
Sebbene Daniel abbia messo in chiaro più di una volta di non voler avere a che fare con Luce, lei non riesce a lasciarlo andare. Attratta da lui come lo è una falena da una fiamma, Luce cerca di scoprire il segreto che Daniel custodisce gelosamente.
Inevitabili e scontati i paragoni con la celebre saga di Twilight di Stephanie Meyer ma soprattutto con quella meno nota del Diario del vampiro di Lisa J. Smith, eppure la cosa non da alcun fastidio agli editori della Kate, che ringraziano per la pubblicità gratuita.
Bio
Lauren Kate è cresciuta a Dallas, ha frequentato le scuole ad Atlanta e ha iniziato a scrivere a New York. Fino a ora ha pubblicato Fallen e The Betrayal of Natalie Hargrove.
Vive a Laurel Canyon insieme a suo marito. E' attualmente a lavoro sul sequel di Falle, intitolato Torment, e intanto sogna di avere un cane, di imparare a surfare e di lavorare come cuoca di ristorante.
2 commenti
Aggiungi un commentoInteressante... in effetti gli angeli mancavano all'appello, anche se Pullman li ha utilizzati in uno scenario sicuramente più consono Qualcuno sa se questo libro è già pubblicato in Italia e, se si, da quale editore? Sarei curiosa di fare un paragone con Twilight
A supporto dell'articolo ecco il link per vedere il booktrailer di "Fallen"
http://www.youtube.com/watch?v=CS91lXWMFo8
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID