Gli effetti speciali del film di Michael J. Basset sembrano essere piuttosto coinvolgenti, come mostrano le immagini del nuovo clip di Solomon Kane intitolato the Hall of Mirrors: in questa scena, il giustiziere dal volto pallido e occhi glaciali perde alcuni uomini del suo gruppo nella Sala degli Specchi.
Strane creature vivono lì dentro…
Saranno sufficienti le armi convenzionali di Kane, una spada e due pistole a pietra focaia?
Molto probabilmente sì, anche perché l’espressione del nostro eroe, interpretato da James Purefoy, fa a gara per ferocia con quella dei mostri.
14 commenti
Aggiungi un commentoBran,
il tizio che si gira di scatto appena le creature escono dagli specchi è proprio SK, che è all'inizio del gruppo come capo (? ma se gli eroi howardiani ed in generale gli eroi della Sword and Sorcery sono sempre orgogliosi solisti? ).
Cmq l'attore protagonista con baffi e pizzetto lo vedo bene nel ruolo del Corsaro Nero, l'eroe di Emilio Salgari
OT Un piccolo appunto in merito agli 'orgogliosi solisti'.
Nelle sue avventure scritte da Poul Anderson, Conan, ormai regolarmente (beh, piu' o meno ) 'accasato' con Belit, fatta resuscitare rispetto alla triste fine riservatale da Howard, diventa di fatto il comandante dei pirati della Costa Nera e quindi dell'... basta SPOILER, dai!
Arrivando poi alle origini dello Sword and Sorcery e citando chi, di fatto, conio' il termine (il grandissimo, indimenticabile, geniale e quant'altro Fritz Leiber) non vedo, se non sporadicamente, Fafhrd e Gray Mouser come 'solisti'.
Tornando al Puritano di cui stiamo trattando, riuscira' la macchina Hollywoodiana a mostrare almeno un brandello, un sospetto, un quel che volete dei suoi tormenti interiori? No tormenti - no Kane... sempre IMO, s'intende, ma mi sia lecito dubitare.
Sottoscrivo in pieno. Kane risulta essere dal mio punto di vista un personaggio ancor più arduo di Conan da portare sul grande schermo... Vedremo cosa verrà fuori.
OT Direi che Solomon Kane e' '' il piu' '' arduo tra i personaggi di Howard, prescindendo dalla trasposizione cinematografica, oltre a essere quello che, IMO, suscita meno simpatia.
@Pick
Nel S&S la maggior parte degli eroi agiscono principalmente da soli, primeggiando sugli altri ed il caso di Fafhrd e del Grey Mouser è una delle poche eccezioni, perchè la loro è una coppia di amici con caratteri diversi ma interessi comuni, che Fritz Leiber inventò (oltre che per mettere su carta le fantasia sue e del suo caro amico) con il probabile intento di scrivere intelligenti e sofisticate parodie del genere, cosa diversa da L. Sprague de Camp, che dopo scrisse semplicemente storie comiche.
Il caso di Conan e Belit, escludendo il romanzo "apocrifo" che Anderson scrisse ponendolo cronologicamente a metà del racconto originale, non può essere consideranto come un eccezione del genere perchè si riferisce ad un solo racconto, in cui, inoltre, la parte predominante la fa Conan (l'ho riletto un mese fa per fare la mia cronologia dei racconti di Conan). D'altra parte l'unica cosa che li diversifica è il sesso, perchè per il resto sono caratterialmente simili e quindi non si può parlare di una coppia di amici, o in questo caso di amanti, che sono insieme per un unico fine.
Comunque condivido con te lo stesso parere riguardo la difficoltà che può esserci in una trasposizione cinematografica, di un personaggio dal carattere così difficile come SK, che come giustamente hai fatto notare è uno dei più complessi tra gli eroi di REH.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID