Il 19, 20 e 21 marzo si terrà presso il Teatro Mancinelli a Orvieto il primo Fantasy Horror Award. Presentato dal canale Fantasy di Sky, il festival spazierà tra cinema, letteratura, fumetti, serial televisivi, musica e giochi, tutti, ovviamente, dedicati al fantasy e all’horror. Nel corso della manifestazione verranno assegnati 16 premi, distribuiti tra attori, registi, sceneggiatori, fumettisti, editori, produttori e sceneggiatori internazionali; non mancheranno eventi speciali per adulti e bambini (anteprime cinematografiche, mostre, dibattiti).
Il ruolo di Art Director della kermesse è stato assegnato a Dario Maria Gulli, sceneggiatore (per il regista horror Brian Yuzna), autore di serie televisive e cartoni animati (Tip&Dooley per Rai/Crayons) e fumetti (Wall after Wall con Alberto Ponticelli e Hollywood Noir con Dick Giordano e Joe Rubinstein), editor per la Star Comics, saggista per Gremese e regista di numerosi cortometraggi e del lungometraggio Kairos&Kronos.
3 commenti
Aggiungi un commentoAh, però... Questo è interessante. Che sia una nuova occasione per far emergere dalla nicchia il genere fantasy?
Stiamo a vedere che succede durante la prima edizione e se davvero ha un bacino di "spettatori" pari a 4 milioni. Non sono pochi.
Condivido il tuo augurio, Andrea, con la speranza che la manifestazione colga lo spirito di questo genere e riconosca chi veramente lo sa cogliere; un fattore che non è assolutamente legato al valore del numero di vendite o di profitti ottenuti.
Che delusione!
Il concorso era tutto truccato!
Andate a vedere il sito: elvezio-sciallis.blogspot.com/2010/03/terno-secco-sulla-ruota-di-orvieto . htm
Roba da denuncia!!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID