Con il romanzo Moon Shine firmato da Lady Maltras, disponibile per i lettori proprio in questi giorni, siamo alla quarta puntata della saga denominata La Custode e il Guardiano.

Come ha dichiarato la scrittrice, questa saga comprenderà ben dieci volumi e narra delle avventure di una ragazza terrestre, Elena, improvvisamente proiettata in un mondo sconosciuto e pieno di pericoli.

I primi tre titoli della saga, pubblicati tra il 2007 e il 2008 sono Icewolf, Shade Tiger pubblicati contemporaneamente e seguiti poi dal terzo, dal titolo Dark Mirror.

La Custode e il Guardiano è una saga fantasy ma con forti agganci alla fantascienza e una robusta dose di cultura manga (il fumetto giapponese per intenderci).

Questa lunga avventura è ambientata in un lontano futuro, nel quale il lettore scopre che i terrestri sono stati conquistati e asserviti completamente da un grande impero galattico

Elena è una  ragazza della Terra che prima dell’invasione conduceva una vita normale tra scuola, asa, gli amici e tutti i problemi di una ragazza che si affaccia alla vita. Poi tutto cambia in modo repentino: il suo pianeta, la terra, viene invasa e diventa praticamente uno dei tanti pianeti all’interno di un potente e vasto impero galattico e l’umanità si trova in condizioni di schiavitù.

Elena viene prelevata e portata in un altro pianeta e in questo quadro si muovono anche le vicende di Rei, una giovane serva dell’Imperatore del regno di Schang, e Alari, super poliziotto dall’armatura tecno-organica e dai poteri demoniaci.

Una precisazione ai nostri lettori, ogni volume non va considerato come un libro autoconclusivo, ma come facente parte di un’unica storia che continuerà nei capitoli successivi.

L’autrice ci ha comunicato che questo volume ha richiesto un anno e mezzo di lavorazione e l’incremento notevole nel numero di pagine è stato probabilmente causato dallo slittamento del reale finale del terzo volume all’interno del quarto. 

L’autrice:

Dietro lo pseudonimo di Lady Maltras si cela una ragazza che ha fantasia e idee chiare: Elisa Barisan, studentessa alla facoltà di Architettura di Venezia a cui piace immensamente scrivere, cosa che ha fatto iniziando nel 2005 a scrivere i primi due capitoli di questa saga definendo anche le sue linee principali.

La giovane scrittrice non ha volute perdere tempo a cercare un editore disposto a pubblicare i suoi lavori e con idee ben chiare e l’appoggio dei suoi famigliari ha creato una sua casa editrice stampando cosi i volumi, occupandosi anche della distribuzione degli stessi ricoprendo anche il ruolo di editor e grafico.

A questi primi quattro volumi faranno seguito i seguenti titoli: Ragnaroc; Lost soul; Lotus flower; Twilight; Shado war e infine Damocles.

Per avere maggiori informazioni, e conoscere i punti vendita del libro i lettori possono visitare il sito:

www.ladymaltras.com

La quarta:

A che serve il potere degli Dei se non puoi avere ciò che vuoi!

Precisa l’autrice che “la trama del libro si è ridotta a una semplice traccia di una sola frase, avvicinando la saga sempre più a un fumetto o, come ha fatto notare una lettrice, a un manga, in cui la storia si sussegue ininterrottamente ed è suddivisa in diversi volumi per pura convenzione”.

Lady Maltras, Moon Shine. La Custode e il Guardiano (2009)

Editrice Lady Maltras, pagg. 465, euro 16,00

ISBN 978-88-95633-02-2