Empire Magazine, una rivista che si occupa di cinema, ha stilato una classifica dei mostri cinematografici più terrificanti del XXI secolo.
Nonostante le magie tecnologiche usate per realizzare i mostri in film come Il Signore degli Anelli, Jurassic Park e Alien, King Kong, nella versione cinematografica del 1933, è ancora in cima alla lista.
“Molti pretendenti hanno cercato di detronizzarlo, ma il signore dell’Isola del Teschio li ha sbaragliati tutti. Kong è una terrificante forza di distruzione, ma è, tuttavia, meravigliosamente umano”, ha detto uno dei curatori della rivista.
Al secondo posto della classifica troviamo Talos, il gigante di metallo del film Jason e gli Argonauti (1963).
Il mostro che balza fuori dal petto di John Hurt in Alien del 1979, è al terzo posto seguito dal T-Rex di Steven Spielberg.
Shelob, la regina dei ragni, è sesta subito dopo La Cosa, lo straordinario organismo comparso nell’omonimo film del 1982.
Decimo il Troll fatto penetrare nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dal perfido professor Raptor in Harry Potter e la Pietra Filosofale.
Riuscirà il Kong di Peter Jackson a spodestare il suo antesignano? Quello di John Guillermin a quanto pare non c'è riuscito.
La classifica finale:
1: King Kong (King Kong, 1933)
2: Talos (Jason e gli argonauti, 1963)
3: Alien (Alien, 1979)
4: Il T-Rex (Jurassic Park, 1993)
5: La cosa (The Thing, 1982)
6: Shelob (Il Signore degli anelli: Il Ritorno del Re, 2003)
7: Il mutante Metaluna (Cittadino dello spazio, 1955)
8: Tetsuo (Akira, 1988)
9: Il lupo mannaro (In compagnia dei lupi, 1984)
10: Il Troll (Harry Potter e la pietra filosofale, 2001).
15 commenti
Aggiungi un commentoil troll di harry Potter???? Maddai!!! Non c'era nioente di meno spaventoso!
Poi, in Jurassic Park a me faceva più paura il raptor...e Shelob non mi inquieta particolarmente, se mi fa impressione è solo perchè sono fortemente insettofoba.
Su Alien, invece, niente da dire: è veramente spaventoso
Basta puntargli contro la luce dell'abat-jour !!
In questi giorni mi sento un po' "narcisa", sara' la primavera!
Sai, mi trovo esattamente con quanto hai appena detto( tranne per quanto riguarda Shelob). Gli Alien sono per me il top ( fra i film che ho visto con mostri ripugnanti e/o spaventosi)...davvero stupendi. I raptor mi facevano molta più paura del rex anche se mi nascondevo anche quando arrivava lui ( ho visto JP a nove anni, ero piccolo ancora più pauroso di adesso ). Shelob non mi fa paura, mi manda in estasi. Trovo che gli artropodi siano il philum animale più affascinante che esista... non potrei sopravvivere senza osservare qualche insetto o aracnide di tanto in tanto...
A me Jurassik Park non ha mai fatto paura...in realtà io da piccolina ero una vera e proria maniaca dei dinosauri, così per me Jurassik Park era un film di culto...sapevo identificare tutte le specie, ed elencavo le loro caratteristiche e le loro possibili evoluzioni in rapporto agli animali moderni...e non vi dico poi all'apparizione del Tirannosaurus Rex che scene facevo ...ho ancora scatole e scatole di modellini di dinosauri bellissimi...tutti comprati più o meno in quel periodo
...dinosaurite acuta...
Per quanto riguarda alien...checcarino... ops: scusate ma a me fa tenerezza...è piccolo e bastardo all'inizio e grosso e bavoso (e bastardo al cubo) dopo...il mio animale da compagnia ideale!
mmmh...ragni...io e la suddetta specie abbiamo stretto un patto...loro stanno lontani da me, io sto lontana da loro...se me ne trovo uno tra le scatole ha solo da sperare nel mio buon umore e nella presenza di un bicchiere nelle vicinanze...se tutto va bene viene espulso dall'ambiente...se va male viene espulso a ciabattate dalla vita terrena...
E' strano, ma ci sono veramente pochissime cose che mi fanno paura... anzi ho un'innata passione per i mostri...ah, se tutti potessero avere un "paparino" come il mio, che mi ha educata ai film dell'orrore sin da piccolissimissima!!
Sapete che, a sentir parlare di insetti, mi vengono in mente gli aracnidi di Star Ship Troopers? I cervelloni giganti, quelli sì che erano insetti/alieni/mostri degni di nota... se vogliamo glissare sui pomodori assassini del vecchio trash movie a cui davano il nome
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID