Comunicato Stampa:
Mahayavan è un mondo immaginario creato dalle Edizioni Scudo ed allo stesso tempo è una sorta di gioco di ruolo letterario per scrittori, pensato per stimolare gli autori a scrivere dei racconti all’interno di un’unica saga coerente, in modo da realizzare un opera collettiva senza che questo debba limitare la creatività e le caratteristiche di ciascuno. L’ambientazione scelta è quella del fantasy, e più propriamente dell’ "Heroic Fantasy", visto che la natura di questo mondo narrativo consente una migliore interazione tra gli autori, proprio perché, a nostro modo di vedere, rispetto alla fantascienza, il fantasy permette più agevolmente di introdurre elementi e personaggi nuovi, se non eventi totalmente imprevisti e imprevedibili. Gli autori sono invitati a inviarci racconti ambientati nel mondo di Mahayavan i quali, al raggiungimento del volume di pagine necessario, saranno raccolti nella prima antologia di Mahayavan che sarà realizzata in formato cartaceo.
I racconti dovranno essere inediti e liberi da vincoli, e compresi tra le 10 e le 30 cartelle.
Se, dopo la prima antologia, continuerà da parte degli autori la partecipazione alla saga di Mahayavan, seguiranno nuove raccolte e verranno sviluppate altre iniziative.
Ovviamente, il mondo di Mahayavan, come tutte le iniziative di Edizioni Scudo, ha principalmente lo scopo di divertirci insieme e di promuovere gli autori e le loro opere, attirando l’attenzione dei lettori e del mondo editoriale nel suo complesso.
COME PARTECIPARE CON LE PROPRIE OPERE ALLA SAGA DI MAHAYAVAN?
Basta scaricare il file zippato "Mahayavan pacchetto autori" al seguente indirizzo:
http://www.innovari.it/mahayavan_pacchetto_autori.zip
Il pacchetto contiene:
* Un file in formato PDF con le regole di partecipazione e l'ambientazione di Mahayavan
* Un file grafico in formato JPG (dimensione 1024x768) con la mappa di Mahayavan
Oltre al materiale narrativo accettiamo ogni altro contributo che possa rendere vasto e vivo il mondo di Mahayavan, sono benvenuti quindi gli illustratori o i disegnatori di fumetti, ma anche scrittori di giochi di ruolo o programmatori di videogiochi che vogliono rendere vivo e visibile il mondo di Mahayavan, ma siamo aperti anche ad altri materiali: chi vuole scrivere un ricettario per cucinare le più squisite prelibatezze di Mahayavan?; )
Per quello che riguarda la narrativa, accettiamo anche "il riciclato" (parliamo sempre di racconti inediti e liberi da vincoli), ossia: se un autore ha già realizzato un racconto fantasy, abbiamo studiato lo scenario di Mahayavan in modo tale che gli autori possono facilmente adattare proprie opere preesistenti per potere essere compatibili con il mondo di Mahayavan.
Per qualsiasi domanda, richiesta di chiarimento e di consulenza su Mahayavan è a disposizione Giorgio Sangiorgi (il "creatore" del mondo) a questo indirizzo:
Che aspettate! Create anche voi il vostro angolo di mondo, Mahayavan vi attende!
Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi - shortstoriesbook@gmail.com
Luca Oleastri - shortstoriesmag@gmail.com
Edizioni Scudo
- Sito web: http://www.innovari.it/scudo.htm
- Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO
5 commenti
Aggiungi un commentoMAHAYAVAN News!
Edizioni Scudo annunciano ufficialmente che gli scrittori Stefano di Marino ( http://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Di_Marino ) e Andrea Carlo Cappi ( http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Carlo_Cappi ) parteciperanno con un loro racconto al primo volume della saga di MAHAYAVAN.
Presto altre news!
Luca Oleastri - Edizioni Scudo
http://www.innovari.it/scudo.htm
Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO
E' stato attivato il "boss blog" MAHAYAVAN WHISPERS al seguente indirizzo:
http://mahayavan.splinder.com
Mahayavan Whispers è il blog che vi terrà aggiornati su gli sviluppi della creazione del mondo di Mahayavan (una sorta di FAQ), dove verranno indicati gli elementi salienti di Mahayavan (non le storie e nemmeno gli autori) che vengono fuori dai racconti che faranno parte della saga, man mano ci perverranno.
Altri scrittori di mestiere si sono aggiunti all'antologia di Mahayavan; annunciamo quindi ufficialmente che Angelo Marenzana - http://www.angelomarenzana.net - e Giuseppe Cozzolino - http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Cozzolino_(scrittore) - parteciperanno con un loro racconto al primo volume della saga di MAHAYAVAN.
Altri presto ne arriveranno ed altre novità sono in pentola, state sintonizzati!
Ricordiamo l'indirizzo della pagina di "MAHAYAVAN - Racconti delle terre divise - Gioco di ruolo letterario per scrittori" presso il nostro sito.
http://www.innovari.it/mah.htm
Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi - shortstoriesbook@gmail.com
Luca Oleastri - shortstoriesmag@gmail.com
- Sito web: http://www.innovari.it/scudo.htm
- Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO
MAHAYAVAN News! Razze Minori: gli PHFENG
Per gli scrittori che si stanno applicando alla saga di MAHAYAVAN e sono in cerca di ispirazione, o per coloro che vogliono aggiungere un poco di pepe al proprio racconto, abbiamo cominciato ad aggiungere alcuni elementi utili, iniziando a dare elementi delle razze minori di MAHAYAVAN... presto cominceremo ad accennare un "bestiario".
Ricordiamo che questi addendum verranno pubblicati contemporaneamente sul blog MAHAYAVAN WHISPERS a questo indirizzo:
http://mahayavan.splinder.com (DOVE POTRETE TROVARE ANCHE UN PAIO DI IMMAGINI DEGLI PHFENG)
Chi vuole partecipare con un suo racconto al primo volume dell'antologia "MAHAYAVAN - Racconti delle terre divise" potrà trovare tutte le informazioni qui:
http://www.innovari.it/mah.htm
- La data di consegna dei racconti per il primo volume è a FINE APRILE.
-----
RAZZE MINORI DI MAHAYAVAN: GLI PHFENG
Nel grande continente di Mahayavan pare esistano molte razze senzienti minori più o meno avanzate, alcune molto antiche, provenienti da un'era precedente alle faglie; gli Phfeng sono tra queste ultime popolazioni.
Quello che si sa degli Phfeng non è molto, pare che siano grandi maghi e guerrieri, che possiedano molti tesori e vivano esclusivamente nelle zone paludose e poco frequentate di Mahayavan. E' forse per questo che non hai mai sentito parlare di loro nei tuoi primi viaggi di ricognizione.
Qualche avventuriero racconta che dimorano sotto i laghi delle paludi più sperdute, sparse in tutte le nazioni, e che vi accedono da pozzi in pietra posti al centro degli specchi d'acqua, quasi sempre invisibili, celati da una potente magia.
Non molto numerosi, gli Phfeng vivono appartati ed evitano di incontrare gli altri popoli, anche se si mormora siano piuttosto influenti presso le corti di tutti i regni. A volte è possibile incontrare degli Phfeng verdi nella terra di Sakya tra la folla della capitale Kkarta.
Quello che si sa di certo è che gli Phfeng sono divisi in due caste: i cittadini dalla pelle verde e i guerrieri dalla pelle blu.
Incontrare i terribili guerrieri Phfeng, immediatamente riconoscibili perché combattono a testa scoperta, vuol dire aver disturbato gli Phfeng per qualche motivo (a volte ignoto) e quasi sempre equivale a morte certa; così narrano i pochi scampati.
Nessuno, tra le razze conosciute, ha mai visto una femmina Phfeng.
Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi - shortstoriesbook@gmail.com
Luca Oleastri - shortstoriesmag@gmail.com
- Sito web: http://www.innovari.it/scudo.htm
- Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO
MAHAYAVAN News! bestiario: Il CRACODIGELO
Una creatura è stata aggiunta al bestiario di Mahayavan da uno degli autori che partecipano alla saga.
Ricordiamo che questo addendum, assieme a molti altri, viene pubblicato in contemporanea sul "boss blog" MAHAYAVAN WHISPERS a questo indirizzo:
http://mahayavan.splinder.com (DOVE POTRETE TROVARE ANCHE UNA IMMAGINE DI UN CRACODIGELO)
Chi vuole partecipare con un suo racconto a "MAHAYAVAN - Gioco di ruolo letterario per scrittori" potrà trovare tutte le informazioni qui:
www.innovari.it/mah.htm
DAL BESTIARIO DI MAHAYAVAN: IL CRACODIGELO
Cracodigelo: marsupiale bipede, tra le poche creature viventi dei monti più alti di Kanska sulle quali vivono migliaia di esemplari da soli o in branchi. Le sue pelli offrono una valida protezione anche ai colpi di spada, riuscendo a deviarli, per cui è molto ambito dai cacciatori; che però devono molto faticare a causa della velocità con cui il cracodigelo corre sul piano e sui più erti rilievi.
AUTORI DI MAHAYAVAN
Fabio Calabrese - http://www.fantascienza.com/magazine/notiz...la-perseo-libri - una delle firme storiche della narrativa fantastica nel nostro paese, si è appena aggiunto al folto gruppo di autori di Mahayavan.
E' uscito il primo volume con un prezzo improponibile (25,00 euro) per della narrativa popolare di interesse giovanile, che non deve diventare di nicchia. Un prezzo simile sarebbe accettabile se il libro fosse cartonato con tanto di sovracopertina, invece, è semplicemente brossurato. Secondo me non è questo il modo giusto per far leggere nuovamente lo HF/S&S in Italia!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID