Il 15 marzo prossimo, Marcus Nispel girerà il primo ciak di Conan, sempre che il regista e la casa di produzione Millennium trovino l'attore giusto per impersonare il Cimmero creato da Robert E. Howard che nell'immagginario collettivo ha il volto e i muscoli di Arnold Schwarzenegger.
A tre mesi dall'inizio delle riprese, sembra che in lizza per il ruolo siano rimasti due attori: Jason Momoa, scelto per interpretare nel serial tratto dalle Cronache del ghiaccio e del fuoco il grande condottiero dei Dothraki, Khal Drogo (notizie/11143) e Kellan Lutz, alias il vampiro Emmett Cullen di Twilight.
Ai due giovani attori non è però concesso dormire sugli allori perché la Millennium ha reso noto che prima di compiere la scelta finale si è riservata la possibilità di contattare un attore più conosciuto e affermato.
4 commenti
Aggiungi un commentoMa quel signore nella foto che c'azzecca con Conan?
Se questo nuovo film di Conan è effettivamente un remake di Conan il Barbaro, che racconta, come tutti noi sappiamo, una (ipotetica) storia di quando egli ha tra i 15 ed i 17 anni ed è ancora un bellimbusto spaccone, che dopo aver vissuto con gli easir in Nordheim esser stato prigioniero in Hyperborea, si dirige in Zamora dove inizia a fare il ladro prima ad Arenjiun e poi a Shadizar, la capitale, devo ammettere, ricredendomi rispetto il commento fatto nel precedente topic, che Kellan Lutz, l’attore di Twilight Saga, incarna fisicamente e sembra anche caratterialmente il mio ideale del personaggio in quella fase giovanile della vita di Conan, molto di più di Arnold Schwarznegger che era troppo muscoloso ed adulto, per interpretarlo da ragazzo.
Però rimango del parere che se dovessi scegliere tra gli attori che sono stati proposti dal punto di vista esclusivamente esteriore preferirei, come ho già detto, Karl Urban.
La vedo molto male....premesso che sarebbe arduo per chiunque il confronto con il capolavoro di Milius, questa nuova rivisitazione non mi lascia presagire nulla di buono dalle premesse...a parte gli attori che non mi sembrano per nulla indicati(il primo è troppo poco nordico secondo me, il secondo troppo belloccio), secondo alcune indiscrezioni sulla sceneggiatura pare che ci saranno degli stravolgimenti circa la trama del film originale..molte cose cambieranno già nell'attaco al villaggio di Conan da parte dei Vanir...male direi..
http://raccontisullasoglia.blogspot.com/
Da quando lessi che avrebbero voluto rifare Conan il Barbaro, io ho sempre pensato che avrebbero potuto evitare, perchè quel film era la personale interpretazione del regista John Milius di Conan, dell'Era Hyboriana e della narrativa di Robert E. Howard, nonostante i suoi pro riguardanti più gli aspetti tecnici (ad es. le scenografie, i costumi, gli effetti speciali, la colonna sonora) ed i suoi contro riguardanti più i personaggi/attori (ad es. lo svolgimento della storia troppo lento, il carattere del personaggio poco irascibile e più riflessivo tanto da far ricordare più Kull che Conan, la storia ipotetica della sua giovinezza).
Avrei preferito che non fosse fatto nè un terzo film che continuasse la serie nè tanto meno un rifacimento, ma uno nuovo un pò più fedele alle opere originali (storie come "People of the Black Circle", "Jewels of Gwahlur", "Red Nails", "Beyond the Black River", "Black Colossus", "The Devil in Iron" o The Hour of the Dragon sarebbero perfette per un film) ed originale secondo la nuova interpretazione del personaggio e del suo mondo fatta dagli artisti Gary Gianni, Mark Schultz e Gregory Manchess per le edizioni della Wandering Star e della Del Rey.
PS: qualcuno ha notizie sul cartone animato Red Nails? Il progetto è stato abbandonato, è iniziato o era solo uno scherzo?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID