Adotta un vampiro è la campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue promossa dalla

Newton Compton, editore di Lisa Jane Smith, autrice delle saghe Il Diario del Vampiro e La Setta dei Vampiri.

L’iniziativa è stata lanciata il 31 ottobre scorso, in occasione della giornata di Halloween. Sedici vampirine hanno distribuito flyer informativi davanti alle librerie Feltrinelli e Mondadori e nei luoghi di maggior ritrovo di Roma e Milano. Contemporaneamente, è stato attivato il sito internet www.adottaunvampiro.com, che fornisce tutte le informazioni necessarie per diventare donatori e richiedere l’adozione di un vampiro.

Il prossimo appuntamento è per il giorno di San Valentino.

Le coppie innamorate potranno adottare un vampiro, sancendo così il loro amore con un  patto di sangue.

Basta iscriversi sul sito www.adottaunvampiro.com e seguire tutte le indicazioni. Le persone interessate saranno indirizzate al centro donatori più vicino a loro grazie alla collaborazione di FIDAS, Federazione Italiana Associazione Donatori Sangue (www.fidas.it).

Lo scopo è di sensibilizzare i più giovani alla donazione di sangue: un atto volontario, gratuito, periodico, anonimo e responsabile, di vitale importanza per molte persone in difficoltà ogni giorno; creando così la prima community di donatori di sangue e avvicinando i maggiorenni alla prima donazione.

I risultati delle varie iniziative saranno visibili sul sito www.adottaunvampiro.com

La campagna è stata ideata da Newton Compton Alias, la nuova divisione di marketing non convenzionale della casa editrice.