Sono finalmente tornati disponibili nell'edizione economica tutti i primi dieci volumi fin'ora pubblicati del ciclo fantasy epico di Terry Goodkind, La Spada della Verità (titolo originale The Sword of Truth), una serie ambientata nel medioevo europeo, sicuramente più adatta a un pubblico adulto per tematiche filosofiche affrontate e crudezza delle situazioni, volontà sottolineata più volte dallo stesso autore nel corso degli anni.
La saga dello scrittore statunitense, uscita tra il 1998 e il 2008 in Italia, è un’altra originale versione della lotta tra il Bene ed il Male in cui un gruppo di personaggi, Richard Chyper e i suoi amici, tentano di salvare l'umanità dall'aggressione di nemici terreni e ultraterreni. Si intreccia a questo primo filone, quello della lotta di Richard in difesa del libero arbitrio degli esseri umani contro il peso delle profezie, dei fanatismi e soprattutto di chi è talmente sottomesso al loro peso che agisce perché si avverino a tutti i costi.
Per aiutare i suoi lettori a districarsi nella complessa struttura della lunga saga di Goodkind, FantasyMagazine ripropone l'approfondimento curato da Martina Frammartino in cui viene ripercorsa la travagliata storia editoriale della Spada della verità.
4 commenti
Aggiungi un commentoNon mi è mai capitato di provare tanta antipatia per il protagonista di una saga....
Ho tentato di vedere il primo episodio della serie tv e dopo 10 minuti ho cambiato canale. Ci sono certi episodi che scatenano la stessa comicità involontaria di un film di De Olivera.... e dire che fino al sesto o al settimo libro sono pure riuscito a costringermi, devo avere qualche problema che dite?
ciao thal!
beh, al contrario tuo, io non ho mai amato tanto un protagonista! (infatti generalmente i personaggi principali mi stanno sulle scatole).
ma un conto è il romanzo, tutt'altro è il telefilm, dal momento che hanno completamente stravolto la trama e la psicologia dei personaggi. la serie tv è veramente robaccia, invece ritengo che la saga sia una delle migliori che siano mai state scritte. sono contenta che le edizioni economiche siano di nuovo disponibili, ma in verità sto aspettando che traducano il suo nuovo romanzo, ma che aspettano gli "amici" della fanucci?!
Richald e Kahlan saranno per sempre i miei personaggi preferiti! Spero veramente che Goodkind scriva qualcosa di più... magari su Nicci... ^__^
Tanto sembra che la serie televisiva si concluda con questa seconda stagione...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID