Il 4 e 5 aprile prossimi torna per la seconda edizione Belgioioso Fantasy, la manifestazione organizzata al castello di Belgioioso, in provincia di Pavia, dedicata al fantasy in tutte le sue declinazioni.

Ideata e organizzata da due associazioni culturali del pavese, Excalibur e Media Aetes, la prima edizione della manifestazione ha riscosso nel 2009 un insperato successo di pubblico, attirando ben 20.000 persone in due giorni, grazie soprattutto ai numerosi stand a tema, alle mostre e alle attività organizzate per i più piccoli.

Quest'anno la manifestazione torna in forma rinnovata e ampliata, con circa 140 stand, due mostre - una delle quali dedicata alla trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson - laboratori didattici, musica, dimostrazioni di falconieri, truccatori e molto altro. Il castello e il parco antico - magnifiche cornici - offriranno spazio per tavoli gioco, tornei e wargames. La parte dedicata ai banchi espositivi e al mercato sarà suddivisa in aree distinte, dedicate al fantasy e al medioevo fantastico.

Meritano una menzione particolare le iniziative per i bambini, che anche quest'anno potranno vestirsi a tema e partecipare alle attività proposte dagli animatori: nel costo del biglietto di ingresso, infatti, per tutti i bambini dai 5 fino a 12/13 anni è compresa la vestizione (abito completo), l'armamento (spade in lattice o gomma e scudi in legno), l'arruolamento, l'addestramento e l'iscrizione - tenendo conto delle diverse fasce di età - a un'avventura a tema fantastico studiata e gestita dagli animatori.

Maggiori informazioni e il programma completo sono reperibili al sito www.belgioiosofantasy.it