Il 4 e 5 aprile prossimi torna per la seconda edizione Belgioioso Fantasy, la manifestazione organizzata al castello di Belgioioso, in provincia di Pavia, dedicata al fantasy in tutte le sue declinazioni.
Ideata e organizzata da due associazioni culturali del pavese, Excalibur e Media Aetes, la prima edizione della manifestazione ha riscosso nel 2009 un insperato successo di pubblico, attirando ben 20.000 persone in due giorni, grazie soprattutto ai numerosi stand a tema, alle mostre e alle attività organizzate per i più piccoli.
Quest'anno la manifestazione torna in forma rinnovata e ampliata, con circa 140 stand, due mostre - una delle quali dedicata alla trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson - laboratori didattici, musica, dimostrazioni di falconieri, truccatori e molto altro. Il castello e il parco antico - magnifiche cornici - offriranno spazio per tavoli gioco, tornei e wargames. La parte dedicata ai banchi espositivi e al mercato sarà suddivisa in aree distinte, dedicate al fantasy e al medioevo fantastico.
Meritano una menzione particolare le iniziative per i bambini, che anche quest'anno potranno vestirsi a tema e partecipare alle attività proposte dagli animatori: nel costo del biglietto di ingresso, infatti, per tutti i bambini dai 5 fino a 12/13 anni è compresa la vestizione (abito completo), l'armamento (spade in lattice o gomma e scudi in legno), l'arruolamento, l'addestramento e l'iscrizione - tenendo conto delle diverse fasce di età - a un'avventura a tema fantastico studiata e gestita dagli animatori.
Maggiori informazioni e il programma completo sono reperibili al sito www.belgioiosofantasy.it
11 commenti
Aggiungi un commentoA questo punto potrei quasi (e sottolineo il quasi) decidere di andarci anch'io (visto che abito vicino), ma solo se potessi avere l'onore di incontrare Sua Luminosa Oscurità!
Considerate che non è proprio a buon mercato.
Lo scorso anno lo stand più frequentato era quello della birra finita troppo in fretta.
Alcune miniature ispirate al Signore degli anelli erano proprio ben fatte.
Oh, lo so, lo so. Per fortuna per certe cose ho il braccino corto (e se mi ricordo di partire coi soldi contati è ancora meglio )
Troppo lontano per il mio attuale stato psicofisico, peccato
Io ci sarò il Lunedì dell'Angelo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID