Sabato 20 marzo l’acclamato scrittore di fantasy e fantascienza George R.R. Martin (Cronache del Ghiaccio e del Fuoco) sarà intervistato da Radio2, nell'ambito della trasmissione Tutti i colori del giallo.
Il programma curato da Luca Crovi, a dispetto del nome, si è occupato in realtà anche di altra letteratura di “genere”, intervistando autori come Valerio Evangelisti (Il ciclo di Eymerich) e Frank Schätzing (Il quinto giorno).
Il pluripremiato autore americano (ha vinto parecchi premi Hugo e Nebula, oltre a diversi Locus, World Fantasy e Bram Stoker Award), discendente da una famiglia di origini italiane (il cognome originario del suo bisnonno era infatti Massacola), sarà accompagnato dall’editor Sergio Altieri, che dei romanzi di Martin è il traduttore.
L’appuntamento è fissato per oggi, su Radio2, a partire dalle 13.00.
Il programma sarà poi successivamente scaricabile come podcast sul sito di Radio2 (www.radio2.rai.it/dl/Radio2/podcast.html).
Buon ascolto!
6 commenti
Aggiungi un commentoNon c'è stato... Hanno intervistato Robert Harris.
Peccato
spero che non sia intervenuto per scrivere le cronache, almeno...
Ecco cosa è successo...
http://blog.librimondadori.it/blogs/urania/2010/03/19/tutti-i-colori-di-martin/#comment-80751
In soldoni Urania Blog ha confuso la data di registrazione con quella delle messa in onda. Andrà in onda a giugno. Ma lo stesso Blog ha annunciato anticipazioni sulla trasmissione.
Ciao a tutti! Mi scuso con i lettori e con il Direttore per essere stato involontariamente all'origine dell'equivoco. C'è stato uno scambio di e-mail da cui avevo erroneamente dedotto che l'intervista registata la sera prima fosse destinata alla messa in onda il giorno successivo.
La situazione è chiarita al link indicato da Emanuele. Cercheremo di farci perdonare con le succulente anticipazioni di cui Crovi ci omaggerà subito prima della trasmissione. L'appuntamento con gli appassionati, insomma, è solo rimandato.
Cordialmente,
X (a.k.a. Giovanni De Matteo)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID