L'eclettico Robert Downey Jr. lo ha rivelato mentre era impegnato nella promozione della commedia Due Date, in cui sostiene la parte di un futuro padre: per la terza volta l'attore indosserà l'armatura corazzata di Iron Man. L'ipotesi girava già nell'aria, ma non ancora confermata. Downey, il cui personaggio si collegherà alla pianificata produzione di The Avengers, sarà quindi impegnato con la Marvel per diverso tempo, visto che The Avengers è previsto per il 2012.

Se queste sono le intenzioni, vuol dire che Iron Man 2, che a maggio sarà sugli schermi, viene già considerato un successo. Il che è un po' fare i conti senza il pubblico, ma dopo il gran successo del primo film della serie (regia di Jon Favreau, che dirige anche questo episodio) l'impressione è che la formula sia azzeccata e non possa fallire.

Da notare che nel film che vedremo tra poco (e di cui vi mostriamo il poster internazionale) manca un personaggio assai atteso, il Mandarino, un cattivo "storico" della Marvel, e specialmente rivale di Tony Stark (ovvero Iron Man). Il terzo film della serie potrà rimediare a questa mancanza.