30 aprile - 2 maggio: tre giorni all’insegna del gioco di ruolo dal vivo, tre giorni di divertimento ininterrotto nelle magiche atmosfere della terra di Elavistol. I suggestivi paesaggi della Val Chisone si trasformano nel regno nanico di Rocciapiè, dove eroi, avventurieri e le influenti Gilde si danno adunanza.

Teatro delle gesta degli eroi di Elavistol – la rivisitazione in chiave fantasy della Penisola – sarà Fraisse, frazione della cittadina di Usseaux, nella provincia di Torino. E’ la prima volta che il Piemonte ospita un evento maggiore dorganizzato da GRVItalia e la splendida cornice della Val Chisone ben si presta a incarnare il Ducato di Rocciapiè, la patria dei nani dalle lunghe barbe, i robusti e fieri figli della montagna, mentre i boschi incontaminati e la flora prealpina richiamano le atmosfere delle solenni foreste dei druidi, sacerdoti devoti alla natura e tipici protagonisti dell’iconografia fantasy.

L’Associazione prevede la partecipazione di trecento giovani provenienti da tutta Italia. Ogni partecipante interpreterà un personaggio, vestendone fisicamente i panni nell’abbigliamento e nel trucco di scena: i nani avranno lunghe e fluenti barbe, ventri prominenti e sopracciglia cespugliose, gli elfi orecchie a punta e abiti dal gusto raffinato, gli orchi pelle verde e armature di pelliccia (rigorosamente ecologica!), cuoio e metallo.

Il Gruppo Trame e Ambientazione, composto dai “registi” e dagli “sceneggiatori” del gioco, ha approntato quasi 90 trame differenti che metteranno alla prova gli eroi di Elavistol nei tre giorni di gioco, aiutati dal lavoro dei laboratori scenografici e sartoriali dell’Associazione. Tutti i partecipanti, infatti, sono non solo i protagonisti di infinite avventure ambientate in terre fantastiche, ma anche i principali fautori di ogni aspetto organizzativo del gioco, mai delegato a terzi, ma sempre autogestito. Scopo di GRVItalia è certo in primo luogo il divertimento dei giocatori, ma anche la loro responsabilizzazione. Ogni socio viene reso partecipe dell’organizzazione sulla base delle proprie capacità e della disponibilità di tempo.

Per maggiori informazioni:

www.grvitalia.it | info@grvitalia.it

Ufficio Stampa e Comunicazione GRVItalia

Umberto Francia: mob 347-3507948 | e-mail: stampa@grvitalia.it