Nella collana Deutsche Fantasy arriva il nuovo volume di Frank Rehfeld, precedentemente annunciato come La Maledizione dei Nani, che invece uscirà a maggio come La Dannazione dei Nani.

La quarta:

Nelle viscere della terra, sotto le Montagne delle Ombre, i nani di Elan-Dhor scavano le loro miniere a profondità sempre maggiori.

Fino al giorno in cui penetrano in un complesso di caverne sconosciuto… e scatenano un orrore a cui Elan-Dhor ha ben poco da opporre.

Le bandelle:

Una squadra di minatori provenienti dalla sotterranea città nanica di Elan-Dhor, accompagnati da alcuni guerrieri e dall’anziano maestro di guerra Barlok, scopre nelle viscere della montagna un’enorme vena aurifera, talmente ricca da poter risollevare le sorti del popolo dei nani ormai in declino.

Prima che riesca a informare il re della scoperta, la spedizione viene aggredita e sterminata da una creatura invisibile incredibilmente forte e veloce, balzata fuori da un’oscura caverna la cui parete era stata abbattuta dai minatori. Anche Barlok viene ferito, ma sfugge alla morte insieme ad alcuni compagni, riuscendo poi a sigillare l’accesso alla caverna.

Durante la ritirata, il nano raccoglie un frammento d’oro su cui sono incisi degli strani simboli. Con l’aiuto del venerando Selon, Barlok scopre, consultando le antiche scritture, che le rune incise sulla barra sono di origine elfica; sono parte di un incantesimo lanciato migliaia di anni prima per rinchiudere nelle viscere della terra i ribelli del popolo degli elfi: gli elfi oscuri, una vera dannazione per il popolo dei nani.

L'autore

Frank Rehfeld è nato il 14 novembre 1962 a Viersen, in Germania. Dal 1985 lavora come scrittore freelance di genere fantasy, horror e crime fiction. Ha pubblicato sotto vari pseudonimi e collabora spesso con Wolfang Hohlbein, autore cult della letteratura fantastica tedesca.

Frank Rehfeld, La Dannazione dei Nani

Armenia - Collana Deutsche Fantasy

Pg. 416 - Euro 16,50

ISBN: 978883442499