Come sappiamo, la storia di Iron Man convergerà verso quella degli Avengers, dove si incrociano i destini di un gruppo di supereroi dell'universo Marvel. Se spostiamo l'attenzione dai personaggi più famosi a quelli di secondo piano, ci accorgiamo che la casa americana ha, negli anni, costruito coi suoi fumetti la storia di circa 5.000 nomi tra eroi, cattivi, luoghi celebri del proprio universo.

Spinta dal successo che i supereroi stanno raccogliendo sugli schermi, la Marvel Studios cerca di sfruttare l'enorme potenzialità delle sue strisce meno famose. L'esempio di Blade è interessante: chi lo conosceva prima che venisse interpretato da Wesley Snipes per il cinema? Se lo stesso risultato potesse essere ripetuto, la Marvel si scoprirebbe padrona di una miniera d'oro.

Perciò si stanno organizzando incontri con i produttori cinematografici e gli sceneggiatori per realizzare film basati sui personaggi minori: pellicole a "basso costo" per lo standard americano, dai 20 ai 40 milioni di dollari. Se vogliamo fare paragoni, il budget di Dark Knight (il più grande successo di Batman, eroe della DC Comics) è stato di 185 milioni di dollari, quello di Iron Man (eroe della Marvel) di 140 milioni.

I produttori sono così invitati a scegliere nomi noti solo agli appassionati di fumetti e non al grande pubblico: Dr. Strange, Luke Cage, Dazzler... l'importante è ottenere il giusto prezzo, la Marvel sta offrendo il suo universo sul mercato. Perciò potremmo vedere altri eroi Marvel sullo schermo assieme al tanto atteso film The Avengers. Quale sarà il fortunato eroe, famoso così-così, a trovare la strada del grande schermo?