A questo punto era inevitabile che accadesse, ma lascia comunque l'amaro in bocca. Meno di un mese fa avevamo parlato degli ennesimi ritardi nella produzione dello Hobbit e della possibilità che la data di uscita prevista - fine 2011 - dovesse essere posticipata (www.fantasymagazine.it/notizie/12154/nuovi-ritardi-di-produzione-per-lo-hobbit/). Oggi arriva la conferma ufficiale.
Due giganti dell'industria del cinema americano, Warner Bros e IMAX Corp., hanno rilasciato una dichiarazione congiunta annunciando una partnership fino al 2013. Oltre 20 delle future produzioni della Warner saranno realizzate in formato IMAX oltre che per i cinema normali. Il comunicato stampa nomina lo Hobbit tra le uscite previste per il dicembre 2013, a due anni esatti dall'originale appuntamento previsto per l'inverno 2011.
Nell'arco della giornata IMAX ha poi corretto la dichiarazione affermando di aver fatto un errore dimenticando che i film sullo Hobbit sono in effetti due. Secondo la nuova versione, riportata da The Hollywood Reporter, il primo film dello Hobbit arriverà nei cinema a dicembre 2012, e il secondo un anno esatto dopo.
Il comunicato originale contiene altri titoli interessanti. Nell'elenco dei 20 titoli che arriveranno nei cinema tra qui e il 2013 sono inclusi anche Batman 3, Superman (non è chiaro se una nuova versione o un sequel), Dark Shadows e Fury Road. Nessuno di questi titoli per ora ha una data d'uscita annunciata. Tra i titoli in 3D sono annunciati anche i due film tratti dal settimo libro di Harry Potter, questa volta con tanto di data: Harry Potter and the Deathly Hallows: Part 1 (3D) (19 novembre 2010) e Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II (3D) (15 luglio 2011).
6 commenti
Aggiungi un commentoSono pienamente d'accordo con te Marcello! Io personalmente mi godo molto di più un film normale senza per forza dover indossare questi odiosissimi occhialini 3D supersporchi!! Ma che gusto ci trova la gente a pagare di più per un film in 3D dove ci sono si e nò appena 2 scene girate veramente in 3 dimensioni! Proprio non capisco...
A me il 3D non piace per niente. Non andrò mai più a vedere un film in 3D al Cinema!
Dispiace per l'ennesimo ritardo, saranno contenti comunque i nostri ospiti e Fabiola, visto che gli oggetti dell'articolo sono in formato IMAX e non in 3D.
Aiuto il 3D stà prendendo possesso di noi.. a stò punto compro questi occhialetti, cosi magari risparmio sul biglietto..
Ragazzi/e,
IMAX è un sistema di proiezione di pellicola su grandi schermi ad alta risoluzione, non è il 3D...
E comunque non ci sarebbe nulla di male a farne una versione in 3D.
Sinceramente, se l'era del 3D fosse arrivata qualche anno fa chi di noi non sarebbe corso al cinema a vedere il Signore degli Anelli in 3D?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID