E’ nelle librerie da qualche settimana il secondo romanzo della serie Magic, della scrittrice Cheyenne McCray, dal titolo Stregata dalla magia (Seduced by Magic, 2006). La serie in patria è attualmente arrivata al quinto titolo.

Questa serie di romanzi la possiamo definire urban/fantasy e anche paranormal romance erotica. Le scene d’amore, di sesso molto esplicito e il linguaggio usato dai protagonisti, fanno sì che la serie sia veramente rivolta a un pubblico adulto.

L’autrice miscela personaggi, storia e mitologia celtica: nei racconti troviamo la Dea Danu, i guerrieri Tuatha D’Danam e tanti altri personaggi del pantheon celtico.

In questo secondo volume seguiremo le avventure della sorella di Silver Ashcroft che era la protagonista del primo romanzo (Magia proibita). Nel primo volume avevamo appreso che Copper Ashcroft era sparita e ora in questo secondo romanzo scopriamo che la sua scomparsa era dovuta a incantesimo mal riuscito.

Questo incantesimo l’aveva fatta finire in una zona dell’Oltremondo, forse con la complicità di Luponero. Durante questa lunga “prigionia” la strega della Congrega D’anu aveva provato molte altre magie per liberarsi ma tutte avevano solo avuto l’effetto di imprigionare in quel luogo altre creature, e fra queste il guerriero Tuatha D’Danann Tiernan.

Fra i due c’è una immediata attrazione che sfocia in una passione senza freni che continuerà anche quando finalmente riusciranno a tornare nel “nostro” mondo, dove intanto la guerra tra le forze contrapposte del bene e del male continua.

La serie Magic continuerà con i romanzi: Wicked Magic (2007);  Shadow Magic (2008) e  Dark Magic (2008).

L’autrice

Cheyenne McCray è nata negli Usa nel 1966.

Scrive dai tempi dell'asilo e con la serie Magic ha inaugurato il genere  paranormal erotic romance, che fonde fantasy metropolitano, amore, magia e sesso, di cui è l'indiscussa regina.

E’ una autrice prolifica, ha scritto, oltre a Magic, varie altre serie come Wonderland (4 romanzi); I (3 romanzi); Wild Cowboys (4 romanzi) e altre serie e romanzi a sé stanti per oltre trenta titoli senza contare varie “collections”.

E’ sposata e madre di tre figli, adora la lingerie di Victoria's Secret e il paganesimo in stile Wicca.

Il suo sito Internet è: www.cheyennemccray.com

La quarta di copertina

Protetta dai poteri magici delle streghe della Congrega D'Anu, Copper

Cover originale
Cover originale
Ashcroft è abbastanza forte da toccare con mano la terribile realtà dell'Oltremondo: la patria di tutte le presenze demoniache che, in una dimensione parallela rispetto a quella terrestre, minacciano di distruggere l'ordine naturale delle cose. Questo reame oscuro, però, rischia di rivelarsi una trappola mortale per la bellissima strega, almeno finché, sulla via della Luce, il destino le accorda di incontrare Tiernan, un valente guerriero della Confraternita di Tuatha D'Danann. Per Copper, Tiernan non è soltanto una guida, né un semplice alleato. Ma i desideri che attraggono i due campioni del Bene sono minacciati da una missione più importante: sconfiggere le creature maledette dell'Oltremondo. Un pericolo contro cui la pura e semplice violenza non può ottenere nulla e nei confronti del quale persino la magia delle streghe non sembra bastare... perché soltanto attraverso la loro unione Copper e Tiernan scopriranno il punto debole del buio, capovolgendo, grazie alla passione, gli esiti di una battaglia già segnata.

Cheyenne McCray, Stregata dalla magia (Seduced by Magic, 2006)

Castelvecchi Editore, collana Ultra Lit, pagg. 319, euro 14,90

ISBN 978-88-7615-312-9