Nella collana Rizzoli HD è stato pubblicato un romanzo di uno scrittore che si sta rivelando un nuovo e bravissimo maestro della narrativa fantastica e horror.
Il romanzo è Frostbite. L’alba del licantropo (Frostbite, A Werewolf Tale, 2009) primo titolo della serie Werewolf Tale scritta da David Wellington che i lettori italiani già conoscono e apprezzano grandemente in quanto è stata pubblicata la sua Zombie Trilogy che comprende i romanzi Monster Island, Monster Nations e Monster Planet. Si tratta di romanzi avventurosi che uniscono fantascienza e horror.
La serie Werewolf Tale attualmente è composta dai seguenti titoli:
Frostbite (2009) - L’alba del licantropo
Cursed (2010)
Overwinter (2010)
Ravaged (2010)
L’alba del licantropo avvince immediatamente il lettore in quanto la protagonista, la giovane Cheyenne Clark, che si trova sola in una foresta canadese, prima deve salvarsi da un torrente in piena e dopo deve arrampicarsi su di un albero in quanto assalita da un branco di lupi.
Questo branco viene messo in fuga dall’arrivo di un enorme lupo. Un lupo diverso dagli altri con degli occhi di un verde glaciale e uno sguardo quasi umano. Cheyenne conosceva quegli occhi, erano nei suoi incubi, aveva attraversato mezzo continente per trovarli. Ma ora quel lupo forse l’avrebbe uccisa.
Con un salto prodigioso il lupo riesce a morderla, Cheyenne benchè ferita si rifugia più in alto e poco dopo il gigantesco lupo si dilegua.
Il giorno successivo incontra, per sua fortuna, un abitante della foresta che si presta ad accompagnarla nella casa di un suo amico, Montgomery Powell. Gli occhi dell'uomo sono di un verde glaciale......
Poi di nascosto sente il suo accompagnatore che parla con Montgomery su chi deve tagliarle la testa prima che sorga la luna.
L’autore:
David Wellington è nato nel 1971 a Pittsburgh. Ha frequentato la Syracuse University e ha ricevuto un diploma in scrittura creativa alla Penn State University. Si è trasferito a New York dove attualmente vive con la moglie.
Da sempre appassionato di tutto quanto attiene all’horror, aveva in mente una serie di romanzi sugli zombie, ritenendo di poter dare un contributo originale a un genere già piuttosto frequentato.
Non trovando, come succede spesso, alcun editore disposto a pubblicare quanto aveva scritto, il giovane autore decide di presentare il romanzo su un blog. Si trattava di Monster Island, che ebbe un repentino successo e pertanto il passaggio alla carta stampata fu quasi immediato.
L’autore ha pubblicato, in quattro volumi, anche una storia di vampiri che si svolge in Pennsylvania ai tempi nostri.
Un brano:
"Prima era una donna, e dopo essere stata attraversata dalla luce argentea era un lupo. La trasformazione fu indolore. Fu una sensazione piacevolissima. Fu una sorta di orgasmo incredibilmente intenso che durò una frazione di secondo lasciandola fremente, in estasi. Non si sentiva una donna che si trasforma in lupo. Si sentiva un lupo che si risveglia da un sogno lungo e noioso in cui era costretto a vivere in un corpo di donna."
la “quarta”:
L'ultimo suono che vorrebbe udire una donna sola in una foresta è l'ululato di un lupo. Quando capisce che sta per essere attaccata, Cheyenne Clark si rifugia su un albero, ma un lupo grosso, con occhi verdi e lunghe zanne affilate, la morde a un polpaccio. Quella ferita trasforma Chey nel mostro che da anni popola i suoi incubi. E l'unica persona che può svelarle i segreti della sua nuova condizione è proprio l'uomo - il lupo - che l'ha aggredita, e che adesso vuole ucciderla perché non diffonda il contagio. Nei territori artici del Canada, dove le notti si fanno sempre più lunghe e la luna non tramonta, è difficile capire chi è il cacciatore e chi la preda, e chi è più feroce: gli uomini che imbracciano armi caricate con pallottole d'argento o i licantropi tormentati da un implacabile istinto di morte.
David Wellington, Frostbite. L’alba del licantropo (Frostbite, A Werewolf Tale, 2009)Traduzione Giovanna Scocchera e Manuela Francescon, Rizzoli, collana Rizzoli HD, pagg. 321, euro 16,00
ISBN 978-88-17-04034-1
3 commenti
Aggiungi un commentoMmh.. i libri sui licantropi mi mancano e questo sembra buono.
La saga sugli zombie, iniziata con Monster Island (pubblicato free sul blog dell'autore), l'ho apprezzata. Wellington è un buon autore e voglio dare una possibilità a Frostbite nonostante la tematica non proprio innovativa.
purtroppo non ho letto nulla di questo autore ops:
la trama, benchè mi ricordi cose già lette, mi ispira e penso che gli darò un occhiata...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID