Luce e Lika, già protagonisti di Lunaris, dal diario di un licantropo, scritto da D.F. Lycas, tornano in questo nuovo romanzo, intitolato Lunaris - Licantropi alla Porta. Ma se nel primo episodio si incontrano, in questo si separano, nel tentativo di scoprire qualcosa di più su loro stessi e su cosa sono diventati.

Lika parte alla ricerca di suoi simili, gli uomini lupo, in un pellegrinaggio che lo porterà dapprima in Germania e poi nei Paesi dell’Est.

Luce, resta ad affrontare le conseguenze che l’aggressione degli uomini orso le hanno procurato, nel corpo e nello spirito.

Tutti e due dovranno fare i conti con la nascita di una nuova identità, non proprio umana, o non solo umana.

Sul loro cammino incontreranno personaggi ambigui, a volte pericolosi, e dovranno compiere scelte terribili ma inevitabili.

La sinossi

Lunaris, dal diario di un licantropo

Storia in prima persona di un licantropo

Lika non è soltanto un essere umano. Non lo è più dal giorno in cui, durante un casuale incontro amoroso, ha stretto un inconsapevole patto di fratellanza col mondo dei lupi mannari. Ora Lika è vittima di un morbo dal quale pare impossibile guarire. Si ritrova a dover gestire un altro se stesso, un alter-ego imponente e micidiale che durante le notti di Luna agisce privo di ogni controllo. A nulla vale il tentativo di fuggire in esilio volontario per salvarsi da se stesso. Un destino beffardo muta la posizione di Lika da predatore a preda, mettendo in pericolo non soltanto la sua vita ma anche quella dei suoi strampalati amici. Sullo sfondo di una metropoli grigia e indefinibile, fra rivelazioni assolutamente inedite del mondo dei licantropi e affini, si dipana la storia di un'involontaria creatura notturna obbligata a compiere una definitiva scelta di vita. E di morte.

La quarta di copertina

Luce ha la pelle chiara sotto vestiti scuri e l’anima fragile dentro un corpo  fortissimo. Oggi compie diciotto anni, è grande ormai.  L’età e la  forza potrebbero non bastarle per sconfiggere i mostri del passato. Mostri veri, con  tanto di zanne e artigli, mostri che le hanno segnato corpo  e spirito.

Lika, uomo o lupo a seconda della Luna, parte alla ricerca di suoi simili, i licantropi, in un pellegrinaggio che lo porterà dapprima in Germania e poi nei Paesi dell’Est. Lì, schierato al fianco di altri lupi mannari, Lika dovrà  affrontare una prova crudele e pericolosa. Una prova che gli mostrerà quanto sono terribili le tenebre se percorse senza Luce…

L'autore

D.F. Lycas è nato ad Asti nel febbraio del 1973. Vittima di una irrequieta propensione all'immaginario, sceglie studi prettamente informatici, affascinato dalle possibilità che computer e nuovi media possono offrire ai naviganti del fantastico. Appena maggiorenne, dopo una breve parentesi giornalistica, decide definitivamente che la realtà non può competere con l'irrazionale. I suoi scritti abbandonano, da questo momento, qualsiasi ambizione cronografica. Ha già pubblicato racconti e partecipato alla sceneggiatura di fumetti. Nel 2009 ha pubblicato Lunaris – Dal diario di un licantropo, romanzo che da inizio alle avventure di Lika e Luce.

D.F. Lycas, Lunaris - Licantropi alla porta

Todaro Editore - Collana: Impronte

192 pagine – 15,00 Euro

ISBN: 9788886981880