Sarà in libreria dal 10 giugno La Profezia di Arsalon – Il Sigillo del Male, romanzo a quattro mani pubblicato da Alice Montanaro e Gianandrea Siccardi per Newton&Compton.
Entrambi nati nel 1988, Alice Montanaro e Gianandrea Siccardi vivono a Torino, dove la Montanaro studia medicina e Siccardi frequenta la Scuola di Amministrazione Aziendale. Da sempre appassionati di fantasy, hanno completato la stesura de La Profezia di Arsalon quando avevano diciannove anni.
La bandella interna
A Sinderwood il nuovo sovrano di Arsalon sta per essere incoronato. Il giovane Sevrian e l’amico Vikrian sono tra la folla in attesa di acclamare Merv III.Ma a un tratto un lampo verde abbaglia la città: l’Imperatore cade a terra colpito a morte. Chi ha osato sfidare l’Impero? E cosa si nasconde dietro il terribile evento? Il Gran Consiglio accusa i ribelli dello Spredan, una regione vicina e mai del tutto sottomessa al potere del sovrano. Ma è davvero così? L’Impero di Arsalon è in pericolo e Sevrian si trova improvvisamente braccato dalle guardie imperiali senza capirne il motivo. Coinvolto in una serie di intrighi e inganni, in assenza di un potere che regga l’Impero, Sevrian è costretto alla fuga. Sulla sua strada si incroceranno i destini di Chantal, l’affascinante e imprevedibile principessa degli elfi, e di Amir, il più promettente mago dell’Università delle Arti arcane: la storia di Arsalon è giunta a una svolta e per ognuno di loro è arrivato il momento di combattere. Sevrian scoprirà presto l’orrore, la cupidigia, l’efferatezza della guerra, ma insieme al nano Armistad e al folle e imprevedibile Beorg troverà la forza di opporsi. Di resistere. Per sé e per la salvezza di Arsalon.
ISBN 978-88-541-1883-6
Collana Vertigo n. 46
Pagine 432
Euro 14, 90
56 commenti
Aggiungi un commento@Marina
Non so se ce la faccio a leggere Tyra Banks, potrebbe essere letale anche per me.
Difficilmente stroncherò il libro sul mio blog, visto che per ora non ho recensito nessun fantatrash.
A volte le mie posizioni sono molto vicine a quella di Okamis e Die, ma non sempre.
Prima degli errori sintattico-grammaticali a me interessano le scene, la storia, i personaggi, i dialoghi. Sono questi gli elementi fondanti del fantatrash, gli errori del testo sono solo la ciliegina sulla torta, l'ennesimo siparietto comico in un testo che già fa acqua da tutte le parti.
Per farti un esempio, nell'opera in questione la mia scena preferita è "l'agguato" di pag. 13. Nessun errore grammaticale, solo azione grottesca e dialogo puerile. Dagli un'occhiata.
@Ohdrein
Mea Culpa. Ammetto di essere uno dei commentatori più monocorde.
E' sostanzialmente un approccio diverso. Tu sei un accademico del fantatrash, io seguo semplici istinti di conservazione letteraria. Mai pensato di procedere con la stesura di un trattato sull'argomento?
Non era riferito certo a te o ai commentatori di questo 3D è solo una cosa che ho notato e che si ripete sempre uguale. Il solito lancio della casa che sottolinea la giovane età dello scrittore; il solito capitolo (o capitoli) che vorrebbe mostrare la magnificenza di un prodotto che magnifico non è; i soliti giudizi e osservazioni sul prodotto; i soliti difensori che spuntano fuori a difendere lo scrittore perché è giovane e a si scagliano a spada tratta su chi non elogia l'autore perchè vale il motto "chi critica uno di noi, critica tutti noi e quindi ci svilisce e ci insulta"; i soliti scontri e muro contro muro; il solito non creare nulla di costruttivo.
Sono anni che questo copione si ripete: cambiano gli interpreti, ma lui è sempre lo stesso.
Tu quoque dunque? Pusillanime!
Vabbé, vedo che lascerete da sola la sottoscritta, vorrà dire che vi farò eventualmente da apripista, magari è il caso che rivalutiate un po' gli Italiani vedendo che ci sono anche clamorose ciofeche estere. O magari la Banks (o ghost) ci sorprenderà, chissà, coi libri io son sempre ottimista e la chance alle Intoxibella gliela volgio dare ...
Sull'agguato, mi rileggo il passo appena possibile, grazie.
Letto e recensito sul blog. Come previsto, si tratta di un libro che può avere significato solo se considerato come una goliardata di N&C. Non c'è una sola pagina che non contenga una scena WTF, un dialogo ridicolo o qualche altra astrusità.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID