In uscita il 10 giugno Il Gioco Proibito, primo episodio della serie La Casa degli Orrori di Lisa Jane Smith. La Smith, già autrice di saghe di successo come Il Diario del Vampiro, composta attualmente da otto volumi, La Setta dei Vampiri, di sei, I Diari delle Streghe, di quattro, e Dark Visions, di due, si cimenta in una nuova saga, dalle atmosfere più vicine all'horror che al fantastico.
La bandella:
Alla ricerca del regalo perfetto per il suo ragazzo, Jenny Thornton si imbatte in uno strano, inquietante negozio di giochi. Dietro al bancone, un ragazzo ancora più strano, con i capelli argento e gli occhi di un blu elettrico, vende antichi giochi in scatola, amuleti, strani artefatti. Si chiama Julian, e a Jenny consiglia proprio di acquistare uno di quei giochi in scatola molto particolari. La confezione è completamente bianca, non ci sono scritte né immagini, e le istruzioni cominciano con un avvertimento che mette i brividi: «Entrare nel Mondo delle Ombre può essere fatale». Le regole sono molto semplici: ogni partecipante deve scrivere la sua più grande paura e disegnare con dei pennarelli una grande casa vittoriana, il regno dell’Uomo Ombra. Jenny è misteriosamente attratta dalla sfida e organizza subito una partita insieme ai suoi più cari amici. Ma il gioco si trasforma in realtà, e la casa diventa vera. In ogni camera si annida un incubo, e nelle stanze prendono forma le paure più oscure dei ragazzi, che si ritrovano a vagare per i suoi tortuosi corridoi, fino a precipitare nell’inferno che ribolle nelle loro menti. La partita è iniziata, e la posta in palio è la vita di Jenny.
ISBN 978-88-541-1873-7
Pagine 240
Euro 12,90
Il Booktrailer:
11 commenti
Aggiungi un commentoHo parlato di superiorità perché non mi è piaciuta la tua spiegazione. non compro la Smith perché deve farmi paura, e non dico certo che lei è la regina dell'horror.. l'horror lasciamolo a chi ne sa veramente, no? ..tra l'altro il libro ancora devo leggerlo, perciò non posso dire se è una di quelle storie "lette e rilette".. può anche fare schifo, certo, non lo metto in dubbio.. ho superato l'età dove libri del genere possono entusiasmarmi.. per quanto riguarda il diario del vampiro i primi 4 mi sono piaciuti molto, poi si, è vero, dopo si è un pò perso ma ormai voglio sapere come finisce.. bisogna sempre leggere prima di giudicare.
Qualcuno conosce la canzone del booktrailer? La sto cercando da un po', ma non ho trovato nemmeno un indizio sul titolo -.-''
Come non detto, ho risolto
già, probabilmente è l'unica cosa buona che si può trovare legata in qualche modo a questo libro. Si è capito che non mi ispira : non posso farci nulla. come ha detto AnnaMaria mi ricorda molto JumanJi, e mi ricorda vagamente pure uno dei cartoni che venivano infilati nelle merendine kinder di mio fratello... ah ecco, gli Animotosi
ragazzi ma sapete se c'e il film ??
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID