L'edizione 2010 degli MTV Movie Awards è stata letteralmente dominata dalla Twilight Saga di Stephenie Meyer: New Moon, secondo episodio della serie, è riuscito ad aggiudicarsi un Award in ciascuna delle categorie 'calde' (miglior film, miglior attore protagonista, miglior attrice protagonista, miglior bacio e la menzione come 'global superstar' per Edward Cullen/Robert Pattinson, che non solo ha sbaragliato la concorrenza dei colleghi Stewart, Lautner e Radcliffe, ma persino quella del navigato Johnny Depp).
E’ interessante notare come la pellicola di Chris Weitz sia riuscita a imporsi su altre pellicole di argomento fantasy o comunque fantastico come Alice in Wonderland, Harry Potter e il Principe Mezzosangue e Avatar; in nomination come miglior film c’era anche la commedia The Hangover (in Italia Una Notte da Leoni).
Robert Pattinson è invece riuscito a battere nella corsa al titolo di miglior attore il collega Taylor Lautner (Jacob Black in New Moon) e l’Harry Potter Daniel Radcliffe, mentre per Kristin Stewart (Bella Swan) successo a scapito di Emma Watson (Hermione Granger), Zoe Saldana (Avatar) e Sandra Bullock, che però ha potuto consolarsi con l’MTV Generation Award.
Pattinson e la Stewart sono stati premiati anche nella categoria miglior bacio, ma è interessante notare come la Stewart fosse in nomination nella medesima categoria per il bacio con la collega Dakota Fanning in The Runaways; in nomination anche Taylor lautner per il bacio con Taylor Swift in Valentine's Day e Sam Worthington e Zoe Saldana per Avatar.
I fan di Harry Potter possono consolarsi con il successo di Draco Malfoy/Tom Felton, giudicato miglior antagonista; il giovane attore si è imposto su Helena Bonham Carter (Alice in Wonderland), Christoph Waltz (Bastardi senza Gloria) e Stephen Lang (Avatar).
Due nomination anche per il fantasy Percy Jackson e il Ladro dei Fulmini, tratto dal romanzo di Rick Riordan: miglior combattimento tra Logan Lerman e Jack Abel (Award andato a Beyoncé Knowles e Ali Larter per Obsessed) e miglior attore esordiente per il protagonista Logan Lerman.
4 commenti
Aggiungi un commentoIo avrei premiato al Taylor invece che al vampiro mostro.. e preferisco la Watson che quel cadavere della Stewart.. però in fondo non amo nessuna delle due saghe perciò.. meritava la Zoe di Avatar.
Già il fatto che New Moon e affini abbiano vinto così tanti premi la dice molto lunga sulla serietà degli MTV Movie Awards...
Pienamente d'accordo con te Martina! ormai gli MTV Movie Awards non gli considerò più da un pezzo..
no no no non sono d'accordo ha vinto solo il film che va di moda . La Watson recita meglio della stewart. E per quanto riguarda pattinson c'è di meglio .
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID