A partire dal 21 giugno 2010, è disponibile in libreria una nuova edizione di Melodia, opera dell'autore lecchese Daniele Bonfanti, già pubblicata nel 2007, in una versione riveduta e corretta e con una nuova cover realizzata, come sempre, dal duo Diramazioni.
La riedizione è arricchita dalla postfazione Nuova musica dalle Sfere Oscure, di Danilo Arona.
La sinossi:
Mattia è a caccia della prossima nota. La nota giusta per completare la musica che vuole comporre, la musica che deve ricordare a ogni costo.
La ricerca lo porta a indagare sui suoi genitori, che l’hanno abbandonato in fasce alle porte di un monastero. E nella cappella dei frati, seduto a un pianoforte incatenato che contiene la spada di un guerriero vichingo, trova l’unica nota possibile; ma la frase musicale è ancora sospesa, incompleta.
Un monaco lo avverte: «Attento ai mostri piccoli!», un altro vuole ucciderlo, e la caccia diventa una fuga. Non c’è tempo di pensare, Mattia è braccato da Inquisitori che lo vogliono morto. A Venezia incontra Marina, che lo stava aspettando e gli mostra l’altra faccia del mondo tracciando arabeschi di simboli in lingue morte e dimenticate. Con lei e pochi altri – ferini – alleati Mattia segue gli indizi e ascolta i suoi incubi premonitori.
Allora comincia a comprendere chi sia, coinvolto in un conflitto millenario nel quale il bene e il male sono solo menzogne. Tutto combacia, anche i tasselli inesplicabili della storia del genere umano − e oltre − trovano in questo schema una collocazione, ma lui sa cha manca ancora la tessera fondamentale, e che per svelare l’ultimo segreto è necessario combattere e uccidere, o morire.
Sta a lui decidere se accettare o tentare di cambiare il ruolo per cui è stato predestinato. Ma in fondo, l’unica cosa che conta è conoscere la Verità, e per questo non c’è scelta: deve trovare la prossima nota, deve portare a compimento la Melodia.
Pagine 250
Collana Eclissi n. 10
ISBN 978-88-95733-23-4
Prezzo 15, 00 €
2 commenti
Aggiungi un commentoMolto bene!
Grande copertina. Quelli di Diramazioni sono davvero notevoli.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID