Solo 22 secondi. Ma sono i primi 22 secondi di una delle serie TV più attese della prossima stagione: Game of Thrones, tratta dal primo romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin.
Dal teaser evinciamo quindi che l'Inverno arriverà nel 2011, finalmente.
In questi anni molto vi abbiamo raccontato dell'ìter produttivo, del casting. Sapete che Ned Stark sarà interpretato da Sean Bean, la cui immagine, per gli appassionati di fantasy è legata a doppio filo a quella di Boromir, nella trilogia che Peter Jackson ha tratto dal Signore degli Anelli. Da ora in poi, grazie anche alla prima immagine ufficiale dell'attore nel ruolo, Bean avrà un posto importante nell'immaginario visivo degli appassionati.
Il trailer è stato tramesso da HBO prima dell'attesa Season Premiere della terza stagione di True Blood.
Sapete anche che molti sono gli attori di spicco nel cast, ricordiamo tra i tanti: Lena Headey (300) che sarà la Regina Cersei, Peter Dinklage (Il principe Caspian) nel ruolo di Tyrion Lannister, Mark Addy (Full Monty) che sarà Re Robert Baratheon.
Martin è inoltre co-produttore esecutivo della serie; David Benioff (Troy, La venticinquesima ora) e D.B. Weiss hanno scritto la sceneggiatura del pilota e ne sono i produttori esecutivi. Regista è Thomas McCarthy, che ha collaborato al soggetto di Up.
Oltre a numerosi articoli sul sito, troverete un corposo articolo sulla serie nel primo numero di Effemme, il nostro almanacco semestrale, prenotabile in questi giorni sul Delos Store.
17 commenti
Aggiungi un commentocioè, vogliamo parlare di tutti i telefilm che girano ora le cui stagioni terminano sempre in medias res senza la certezza che ci sarà una serie successiva?!?!
Io ancora piango per Boromir ... sono contenta che abbiano dato il ruolo di Stark a Sean Bean. Attendo trapidante di vedere qualche sequenza, il trailer è un po' miserino
E questo che centra?
Non mi sono spiegato... come fa la HBO a programmare una scaletta se il romanzo da cui è tratta questa benedetta serie non ha una fine.
Avranno una vaga idea dei costi da affrontare o così, cominciano alla ceca indipendentemente che siamo 100 o 10.000 episodi?
E' questo che non riesco a capire...
Beh, considerando che Martin rientra nel progetto, è probabile che, almeno a grandi linee, gli abbia anticipato i futuri sviluppi che ha in mente, con conseguenti preventivi dei costi e quant'altro. E comunque, già ora hanno materiale per parecchie stagioni
Riguardo il teaser, m'ispira. Molto cupo, proprio come piace a me. Spero solo di non venire deluso come in quella schifezza tratta moooooolto liberamente dalla spada della verità.
il problema e' l'armenia che ci mette una vita a pubblicare i volumi anche il settimo sara diviso in due mentre in america a gennaio pubblicheranno il decimo che finisce la saga
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID