Il comunicato stampa
L’associazione Piazza dei Bardi ha premiato domenica scorsa, nell’ambito del Medioevo Fantasy Fest al Castello Visconteo di Pavia, il vincitore del Premio Letterario Nazionale Cittadella.
La giuria, composta da Emanuele Manco, presidente, Paolo Gulisano, critico letterario e saggista, Fabiana Redivo, Fabrizio Valenza e Alex Voglino, scrittori, dopo la selezione della pre-giuria, ha valutato i cinque finalisti e ha assegnato il premio a Marco Davide al romanzo Figli di Tenebra, ed. Curcio, terzo volume della Saga di Lothar Basler.
Il concorso, dedicato a romanzi fantasy editi, è alla sua prima edizione è stato indetto da Piazza dei Bardi con l’obiettivo di dare maggiore risalto alla letteratura fantasy prodotta in Italia, per promuovere e incoraggiare gli autori italiani che si cimentano con il genere, ancora troppo ancorato ai modelli anglosassoni e penalizzato dall’esterofilia.
Figli di Tenebra di Marco Davide
Il terzo romanzo della Trilogia di Lothar Basler di Marco Davide
Leggi
9 commenti
Aggiungi un commentoGrazie mille a tutti!
La soddisfazione che provo è proporzionale alla stima che riconosco alla giuria che mi ha premiato. Si scrive per il piacere che se ne trae (o almeno parlo per me) ma, scontato dirlo, in certi momenti si è particolarmente contenti di farlo e di averlo fatto.
Gabriella, è stato un piacere fare la tua conoscenza a Modena.
Bene! Bravo! BIS!
Complimenti
Marco, non ti ho ancora letto (anche se la trilogia è sui mie scaffali) ma mi congratulo ugualmente con te. Sono sicuro che apprezzerò questi tuoi lavori.
Uljanka, cosa leggo! Ma... ma... eri tu! E non me l'hai detto! E' sempre bello riuscire a ricollegare i visi delle persone reali ai nick internet. Ed eravamo seduti accanto, e tuo figlio ha cercato di infilzarmi. Cavolo, rimprovero la mia eccessiva timidezza per non aver scambiato per lo meno due parole con te!
Spero ci sia un'altra occasione.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID