E' con molta soddisfazione che diamo questa notizia di "servizio". La prima tiratura di Effemme, il nostro almanacco cartaceo (presto disponibile anche in ebook) è andata esaurita entro pochi giorni dalla sua uscita ufficiale, il 30 giugno. In realtà già gran parte della tiratura era stata venduta in pre-ordine, facendo ottenere alla rivista il terzo posto nella classifica dei più venduti del Delos Store.

Ora l'editore conferma che l'almanacco è in ristampa e al più presto gli ordini inevasi saranno soddisfatti.

Non stiamo parlando di grandi ordini di grandezza, siamo sulle centinaia, ma esaurire anche questa prudente tiratura per una piccola casa editrice come la Delos Books è motivo di soddisfazione. Interpretiamo poi il fatto che la tiratura si è definitivamente esaurita dopo la consegna delle prime copie, come un segno dell'avvenuto "passaparola" tra i lettori. Vogliamo credere che chi ha letto e apprezzato l'almanacco lo abbia consigliato ai suoi amici.

Sappiate che già dalla positiva accoglienza del pre-ordine avevamo avuto il via libera per il secondo numero, che dovrebbe uscire entro la fine dell'anno. Siamo già al lavoro sui contenuti e sulla selezione della parte narrativa, ma avrete maggiori dettagli più avanti.

Per soddisfare la curiosità di chi volesse leggere un saggio di quello che è presente sul numero uno, vi pubblichiamo l'anteprima di uno degli articoli dell'almanacco, quello dedicato al dimenticato maestro del Fantasy Clark Asthon Smith. Un articolo che dimostra il nostro impegno non solo verso l'attualità, ma anche verso la riscoperta di quei capolavori che non possono mancare nella biblioteca di ogni appassionato.

Grazie a tutti voi che ci avete dato fiducia.