La Regione Abruzzo, la Provincia di Pescara, il Comune di Serramonacesca, in collaborazione con Associazione Abruzzo Tu.Cu.R. Compagnia Teatrale “I guardiani dell’oca”, presentano la VII Festa Nazionale degli Gnomi, nei giorni venerdì 30 e sabato 31 luglio 2010, all'Abbazia di San Liberatore a Maiella (Serramonacesca - Pescara), dalle ore 16,00 fino a tarda sera.
Anche quest'anno si rinnova l'ormai tradizionale appuntamento con il mondo affascinante degli spiriti del bosco. Nella splendida cornice silvestre di San Liberatore a Majella a Serramonacesca (Pe), Gnomi, Elfi, Folletti, Fate, Nani e Troll, daranno vita a storie senza tempo capaci di affascinare e stupire un pubblico di grandi e piccini.
Dal primo pomeriggio fino a tarda sera, spettacoli, animazione, incontri a tema e laboratori per i bambini, accompagneranno i visitatori nelle suggestioni e nelle meraviglie di un bosco incantato, da sempre cuore verde del Parco Nazionale della Majella.
Non mancheranno giochi, gadgets, degustazione di prodotti tipici del bosco ed altre mirabolanti sorprese…
L'Amministrazione Comunale di Serramonacesca ha accolto con favore ed entusiasmo anche per quest'anno la possibilità di poter ospitare la settima edizione di una festa nazionale che di fatto è diventata negli anni tra le più importanti ed originali manifestazioni di "teatro ambiente".
Il programma completo della manifestazione è consultabile al sito www.abruzzotucur.com/programma_festa_gnomi_10.html.
2 commenti
Aggiungi un commentoMercoledì 28 al Parco Arabona a Manoppello Scalo (pe)
ci sarà lo spettacolo “Lo gnomo e il folletto dispettoso” anteprima straordinaria della 7° edizione della Festa degli Gnomi che si terrà a Serramonacesca il 30 e 31 Luglio.
Spettacolo gratuito. Ci sono stand enogastronomici. Prevista escursione nel parco arabona a “caccia” di gnomi, elfi e folletti.
per info 338.2079659 oppure marco blando blasioli su facebook
Lo gnomo ed il folletto dispettoso La favola, ispirata alle tradizioni fantastiche delle popolazioni nordiche, propone un divertente viaggio nel mondo affascinante degli Gnomi, degli Elfi e dei Folletti. Tra colpi di scena, effetti sonori e apparizioni, il pubblico sarà coinvolto totalmente nella trama del racconto. Lo spettacolo utilizza la tecnica mista, e cioè una narrazione alternata tra attori e burattini.
In una mattina d’autunno, lo gnomo azzurrino, durante la raccolta della legna necessaria per l’inverno, incontra il dispettosissimo folletto Pixie che lo accusa di aver danneggiato il suo splendido albero. Il folletto, grazie alla sua abilità di far credere ciò che non è vero, convince lo gnomo a pagare per un danno che non ha commesso. Il giorno seguente, proprio quando lo gnomo sta per consegnare tutto il suo oro a Pixie, improvvisamente appare la regina degli elfi, che infornata dal suo messaggero della cattiva azione del folletto, decide di punirlo in un modo esemplare.
Messer Blasioli, la prossima volta utilizzi il canale redazionale inviando una mail informativa. La redazione sarà ben felice di dare maggior risalto all'iniziativa, se la giudicherà pubblicabile, inserendo la new tra quelle giornaliere.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID