Non vi nascondo la delusione per l'aspetto plasticoso dei costumi. Sto ancora cercando di risollevare la mascella.
Non sono solito giudicare i film dai trailer, figuriamoci dalle prime immagini di scena. Ma talvolta capita di essere esaltati dalle prime immagini che si vedono. Stavolta no. Non ve lo nascondo e non ci giro intorno.
Diretto da Kenneth Branagh, regista e attore scespiriano, il film racconta di come le sconsiderate azioni del dio del tuono Thor rischino di provocare una guerra nella mitica Asgard.
Thor viene quindi relegato da Odino a vivere sulla Terra, come mortale tra i mortali, come punizione per la sua presunzione. Ma il suo retaggio divino si paleserà quando Loki manderà le forze più oscure di Asgard per invadere la Terra. L'attore australiano Chris Hemsworth (Star Trek) interpreta il ruolo del dio norreno, Tom Hiddleston il suo ratello malvagio Loki, Natalie Portman è Jane Foster, una giovane donna che fa amicizia con Thor sulla Terra, Anthony Hopkins è Odino, il padre di Thor e re di Asgard. Il film uscirà in Italia il 17 giugno 2011.
Nella trama ci sarà spazio per gli agenti dello SHIELD. Chi ha visto Iron Man 2 sa già che l'agenzia governativa sarà coinvolta nel ritrovamento di Mjöllnir, il martello del dio. Probabilmente altri cameo anticiperanno la presenza di Thor nel Marvel Universe e in particolare nel gruppo dei Vendicatori, il cui film uscirà nel 2012.
Nel film sui Vendicatori sembra ormai certo che Ed Norton non tornerà nel ruolo di Bruce Banner, ruolo che è comunque previsto nel film, che uscirà nel 2012.
In una nota diffusa sulla sua pagina di Facebook l'attore si è detto dispiaciuto di non fare parte del film. Con molta signorilità ha ringraziato tutti, dai fan al regista del film Louis Leterrier, dicendosi comunque intristito dalla decisione della produzione.
Un nome che gira in rete per il suo sostituto sarebbe quello di Mark Ruffalo (Zodiac, In the Cut), ma è inutile dirvi che al momento in cui scrivo sono solo voci senza particolare fondamento, che potrebbero trovare conferma come no.
12 commenti
Aggiungi un commentoMa adesso i nani fabbricano armature di ...plastica?????
Che io ricordi soltanto Dumezil dà questa spiegazione del Dio Bianco (peraltro non la comprendo dato che la maggior parte degli ovini scandinavi erano scuri). Per il resto delle fonti e degli studiosi l'ariete centra poco o nulla (è vero che compare in un paio di kennig, ma vi compare anche la spada, che è detta "testa di Heimdall", ed in ogni caso sempre che io ricordi anche nei fumetti Marvel Heimdall non è un dio africano. Poi discutere della "parentela" di Thor e Loki è un'altra cosa. Io continuo ad essere piuttosto deluso dalle scelte fatte finora, ed Heimdall è sempre secondo me parecchio fuori posto, così come le armature mostrate nell'ultima foto. Poi magari il film sarà grandioso: ripeto che ho molta fiducia in Branagh.
Si, ma io non dico che un Heimdall nero sia filologicamente corretto... dico che in un film del genere è solo una licenza tra tante licenze.
Se poi ti fidi di Branagh buon per te.
Mi fa venire in mente Flash Gordon
Il regista ha affermato di aver scelto Idris Elba perchè è un bravo attore, questo vuol dire allora che se un giorno dovessero fare un film su Black Panther l' attore protagonista potrà essere bianco purchè bravo ?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID