Uno degli incontri più attesi della Comic-Con 2010 di San Diego era quello dedicato a The Avengers, il film che riunirà alcuni dei più amati eroi Marvel e di cui si parla ormai da qualche mese. Di fronte a un pubblico entusiasta, Samuel L. Jackson e Robert Downey Jr. hanno presentato il resto del cast e dato le prime conferme ufficiali su date e produzione. La foto (tramite ComicBookMovie, link in fondo alla pagina) mostra per la prima volta il cast riunito.

Downey Jr. ha confermato che Jeremy Renner sarà Clint Barton, mentre il ruolo di Bruce Banner "Hulk" è passato a Mark Ruffalo (a causa della rottura tra Edward Norton e la produzione). A loro si aggiungono anche Chris Evans, che vedremo presto come Capitan America, e Chris Hemsworth, prossimamente protagonista di Thor. Insieme a loro il cast già confermato, che vede Robert Downey Jr. tornare nel ruolo di Iron Man e Scarlett Johansson in quello della Vedova Nera, mentre Samuel L. Jackson sarà Nick Fury. Confermato alla regia Joss Whedon (Buffy the Vampire Slayer, Firefly), un beniamino del pubblico che in questi giorni sta riscuotendo grande successo alla manifestazione.

Il logo di The Avengers
Il logo di The Avengers
La produzione si è spinta fino ad annunciare la data di uscita del film, che - salvo sorprese - sarà nei cinema americani il 4 maggio 2012. Nessuna data precisa per l'inizio delle riprese, ma si pensa alla primavera 2011. Come accennato sopra, tra qui e la data prevista usciranno altri due film con protagonisti eroi della Marvel, Thor - il 6 maggio 2011 (17 giugno in Italia) - e Captain America: The First Avenger annunciato per il 22 luglio 2011 (nessuna indicazione al momento sull'uscita italiana).

Al panel sono stati presentati anche il logo ufficiale del film e la pagina web: marvel.com/avengers_movie.