A poco più di due mesi dalla pubblicazione del quinto libro della serie, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, già si rumoreggia sui probabili titoli degli ultimi due romanzi che dovrebbero concludere le avventure del maghetto più famoso del mondo.

Secondo le ultime notizie, rilasciate da una fantomatica compagnia, la Seabottom, sono completamente da escludere titoli come Harry Potter e la Rivolta dei Mezzosangue e Harry Potter e la Ricerca del Centauro.

La BBC ha comunicato che, già nell’agosto del 2001, la Warner Bros. aveva acquistato i diritti di altri tre titoli: Harry Potter e il Carro di Luce, Harry Potter e la Piramide di Fumat e Harry Potter e la Cella dell’Alchimista. Si è poi venuti a sapere che i titoli sono stati acquistati dalla Warner non per essere utilizzati in futuro ma per evitare problemi di copyright con un indipendente che aveva già registrato i titoli in questione.

Anche Harry Potter e la Torcia Verde, di cui tanto si parla, sembra che non abbia niente a che vedere con il titolo del sesto volume.

L’autrice, dal canto suo, ha negato che questi titoli abbiano niente a che vedere con i suoi libri e il suo impresario ha dichiarato che nessuno sulla faccia della terra può conoscere i titoli dei libri restanti oltre lei; ha anche detto che, per evitare i tremendi mal di testa causati dall’aver dovuto cambiare il titolo del quarto volume da Harry Potter e il Torneo del Destino a Harry Potter e il Calice di Fuoco a pochi giorni dalla pubblicazione, quando l’Autrice avrà deciso il titolo, che ovviamente può cambiare nel corso della stesura, il libro uscirà con quello senza ulteriori ripensamenti.

Per il momento la Rowling se ne sta assolutamente abbottonata anche per quello che riguarda la trama dei due prossimi volumi.