Continua la collaborazione con Atlantyca Ent. per la “Content Factory” dopo il grande successo del 2009: una nuova chiamata per tutti gli aspiranti scrittori di Fantasy, Avventura e Fantascienza. Gli editor della casa di produzione milanese saranno a disposizione per selezionare talenti e idee per progetti di ampio respiro internazionale!
Lucca Games e Atlantyca nuovamente insieme per la campagna di Talent Scouting che già dalla sua prima edizione è riuscita a portare alla pubblicazione con grandi editori (Piemme per citarne una) giovani al debutto! L'opportunità è quella di venire a Lucca Games, diventata la principale manifestazione del settore e presentare le proprie idee, i progetti o i romanzi finiti agli editor in un incontro diretto e non attraverso un anonimo invio. Difendendo e presentando la propria proposta direttamente!
Al fianco di questa review di manoscritti, fiore all'occhiello di questa campagna, un ricco piano di seminari a tema letterario/editoriale. Nella programmazione della Content Factory verranno integrati una serie di seminari a numero chiuso sulla scrittura fantastica con gli autori della scuderia di Atlantyca:
Pierdomenico Baccalario, Mark Menozzi, Davide Morosinotto, Alessandro Gatti, Jacopo Olivieri saranno presenti a Lucca nella quattro giorni.
Il programma dei seminari sarà disponibili dal 15 settembre su www.luccacomicsandgames.com.
E’ già possibile invece iscriversi alla review scrivendo a:
educational@luccacomicsandgames.com
Per essere selezionato presenta la tua proposta di romanzo o soggetto con:
- una breve scheda di set up di 1200 battute;
- una prova di scrittura di tre cartelle dattiloscritte (1800 battute cadauna).
Termine dell’iscrizione lunedì 27 settembre 2010.
Saranno selezionati:
- 5 candidati per venerdì 29 ottobre 2010
- 10 candidati per sabato 30 ottobre 2010
- 10 candidati per domenica 31 ottobre 2010
- 5 candidati per lunedì 1 novembre 2010
Letteratura per ragazzi, Fantasy e Fantascienza: tutti gli aspiranti scrittori sono chiamati a rispondere!
Atlantyca ti apre le porte al mercato editoriale internazionale. Atlantyca è alla ricerca del nuovo fenomeno editoriale dell’anno. L’occasione è a Lucca Games 2010!
I Partner della CONTENT FACTORY 2010
diverse sfaccettature, grazie alla sinergia tra i dipartimenti di Production, Consumer Products,
Publishing Contents e Foreign Rights. Il marchio più rappresentativo della compagnia è
Geronimo Stilton, la pubblicazione per ragazzi di maggior successo dell'editoria italiana, portato
e conosciuto ormai in tutto il mondo.
12 commenti
Aggiungi un commento@musp: Grazie!
Anch'io sono stata convocata da Atlantyca per la "review".
Il problema é: quante possibilità ci sono poi, concretamente, di veder pubblicato il nostro lavoro? Questo è il dilemma!
@Ali: lo scorso anno ho partecipato al Workshow, non ti garantisce la pubblicazione, però è un'esperienza utile perché puoi imparare molto dai consigli ricevuti. Per me almeno è stato così
In bocca al lupo
Complimenti e in bocca al lupo, Ali
Grazie, Coram, anche a te!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID