Secondo quanto riportato su Deadline.com, la Paramount ha ingaggiato il gruppo di lavoro capitanato da Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man) per quasi un milione di dollari per realizzare una nuovo film "live action" dedicato alle Teenage Mutant Ninja Turtles. Lo studio è alla ricerca di un nuovo franchise capace di bissare gli incassi di Transformers. La produzione sarebbe proprio a cura della Platinum Dunes, la compagnia di Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller, insieme con i produttori originali Scott Mednick, Galen Walker e Maria Norman.
La Paramount vuole una prima bozza entro ottobre, così da dare al più presto luce verde al progetto per poter essere nelle sale già nel 2012.
La fretta della Paramount sarebbe giustificata dalla necessità di rientrare dell'investimento effettuato dalla Viacom, proprietaria del marchio Nickelodeon, che ha acquistato i diritti di proprietà intellettuale a livello mondiale dei Ninja Turtles per 60 milioni dollari, in partnership con la compagnia del gruppo Paramount Pictures. Lo scopo della joint venture è produrre film, telefilm, cartoni animati e videogiochi sui personaggi.
Marcum e Holloway sono al lavoro anche sul progetto di reboot di Highlander, prodotto dalla Summit Entertainment di Twilight. Le riprese di quest'ultimo progetto inizieranno il prossimo anno, con la regia di Justin Lin (che sta girando Fast and Furious 5 proprio ora per la Universal).
Considerato uno dei più popolari programmi televisivi per bambini degli anni '80, Teenage Mutant Ninja Turtles è stato creato nel 1984 da Kevin Eastman e Peter Laird.
La serie aveva per protagoniste le quattro tartarughe modificate dalla radiazioni chiamate Leonardo, Donatello, Raffello e Michelangelo in omaggi ai famosi artisti italiani.
In realtà le quattro tartarughe debuttarono come fumetto di culto, dal quale poi furono tratte varie serie televisive animate, una serie tv e tre film live-action distribuiti dalla New Line (1990-1993) e due film in computer grafica.
L'ultimo film televisivo in CGI, inedito in Italia, avente per protagoniste le tartarughe è uscito quest'anno negli Stati Uniti e si chiama Turtles Forever. Nel film le tartarughe della serie dell'87 lottano fianco a fianco con quelle della serie del 2003 e si incontreranno anche con quelle del fumetto dell'84.
Il marchio ha fruttato parecchi milioni di dollari ai suoi creatori anche del merchandising indotto: giocattoli, DVD, videogiochi e svariati prodotti di consumo, dalle merendine ai costumi di carnevale alla biancheria per le camerette dei ragazzi, etc. etc...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID