Ci sono App iPhone per tutti i gusti e tutte le esigenze. Tra le "inutility" imperdibili per un vero appassionato del "mai più senza", potrebbe esserci però questa applicazione chiamata Harry Potter: Spells che si propone nientemeno di simulare la bacchetta di Harry Potter (o dei suoi colleghi maghi).
Non costa molto, un paio di euro, ma per un periodo limitato è persino disponibile gratis sul'App Store.
Scopo del gioco è allenarsi a lanciare ben 20 degli incantesimi incontrati nei libri o nella saga cinematografica.
In realtà è possibile aumentare gli incantesimi acquistando attraverso l'applicazione un pacchetto aggiuntivo.
Il touch screen permetterà agli utenti di lanciare incantesimo mediante opportuni disegni. I sensori di movimento di iPhone invece verificheranno che il giocatore muova la "bacchetta" nel modo opportuno.
Dopo la visita a Olivander e l'incontro col Cappello Parlante per lo smistamento, i giocatori potranno sia allenarsi in solitario, giocando contro il programma per fare guadagnare punti alla propria casa, che giocare in multiplay con altri utenti, dotati ovviamente di App e iPhone o iPod Touch.
In questa modalità infatti è possibile sfidare un amico, posizionarsi l'uno di fronte all'altro e darsi battaglia all'ultimo incantesimo.
I commenti nell'App Store non sembrano a dire il vero molto lusinghieri, ma probabilmente questo è il genere di prodotti che riscuote successo più per la capacità d'immedesimazione che per l'effettiva qualità.
Troppo spesso infatti il budget di simili prodotti è assorbito dai costi commerciali delle licenze e rimane poco per lo sviluppo. In questo caso, essendo il gioco sviluppato direttamente dalla Warner, il pericolo dovrebbe essere scongiurato. Comunque potete giudicare il prodotto voi stessi scaricandolo dall'App Store.
6 commenti
Aggiungi un commentoAh si, mi sembra che questa inutility si trovi in giro già da un annetto...se non sbaglio era pubblicizzata dentro qualche dvd di HP
Sono d'accordo sull'effetto di "immedesimazione" che prevale sull'effettiva qualità. Ce l'ha una mia amica (io no solo perchè non ho nè iPhone nè iPod touch ) e non è che giocarci sia il massimo...però andare da Olivander, essere smistati....all'inizio è simpatico
Comunque per pochi euro o addirittura per niente.....lo sfizio me lo toglierei
Come dire che la cera bacchetta magica è l'I-Phone... ah, questi geniacci della pubblicità !
Io però non lo compro lo stesso.
sì.
Gli articoli che possono non interessare a uno possono interessare a un altro, non mi sembra un concetto difficile da afferrare...
Sì, se proprio non si ha niente da fare.
L'ho fatto provare al collega che ha l'iPhone.
Inserisci il nominativo, ti trovi nel negozio di Olivander, tocchi di volta in volta la bacchetta che ti viene presentata e quando arriva quella giusta (secondo tocco), diventa la tua, poi compare il cappello parlante, scuoti un po' l'iPhone e ti dice in che casa sei capitato.
Gratis ci sono tre incantesimi, tre.
Il resto è a pagamento.
In conclusione è una bioata pazzesca!
Ma questo in fondo era sintetizzato già nell'articolo alla voce "inutility".
Hihi, vero....ma penso che se ci fosse stato quando ero piccola (dando per scontato che avessi già letto HP e che avessi avuto l'iPhone che non ho neanche adesso a 27 anni e che non comprerò mai ) la fantasia avrebbe colmato le lacune..... sarebbe stato divertente
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID