Hunters of Dragons, scritto da Ciro Alessandro Sacco e AA. VV. è un testo in lingua inglese destinato non solo all’Italia ma a una diffusione mondiale. E' la prima guida collezionistica, realizzata professionalmente, dedicata a questo immortale titolo. Il volume contiene una storia di Dungeons & Dragons Classico, dalle modeste origini del 1974 alla sua definitiva cancellazione nel 1994, un elenco delle varie edizioni del gioco con i modi per riconoscerli e una completa catalogazione di tutti i prodotti di gioco pubblicati (moduli, accessori, scatole, rarità) Il volume, inoltre, dedica una scheda a ogni singolo prodotto completa di illustrazione.
Hunters of Dragons è un volume imperdibile per il collezionista, il giocatore e il semplice curioso.
Sull'OD&D
Dungeons & Dragons Classico, meglio noto nei paesi di lingua inglese come Original Dungeons & Dragons (OD&D), è uno dei giochi di ruolo più collezionati in assoluto nonché la radice da cui questo intero universo ludico ha preso vita.
1 commenti
Aggiungi un commentoApprofitto per precisare che gli AA.VV. sono Mark Shipley che ha scritto il capitolo sulla Judges Guild con l'aiuto di Shane Glodoski e Emanuele Vietina che ha firmato una bellissima introduzione mentre la copertina è opera di Danilo Moretti (che ha curato anche grafica e book design).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID