Magic Press

Vertigo presenta n. 39, 96 pp., Euro 4

In questo numero proseguono le avventure di Fables, scritte e disegnate da Willingham e Medina, mentre la maledizione della Bella Addormentata rischia di colpire tutta la città. Continua Hellblazer con John Constantine che viaggia fino in Sudamerica per scoprire la verità su un cane ombra che minaccia la nostra realtà. Concludono l’albo The Filth di Morrison e Weston, in cui l’agente Ned Slade inizia a ricordare la Celata Storia dell’Esistenza e 100 bullets di Azzarello e Risso in cui il detective Milo Garrett rischia di continuo di oltrepassare la sottile linea di confine tra paranoia e lucidità.

 

100 Bullets TP n.2, 120 pp., Euro 9,50

Se vi ha incuriosito sentire parlare di questa storia di Azzarello e Risso allora avete la possibilità di leggerne parecchi numeri di seguito con questo prestigioso paperback che raccoglie diversi numeri di questa serie dal taglio noir.

 

Out There - Guerra all’inferno n.3, 144 pp, Euro 12,50

Terzo e ultimo volume per questa storia che vede la città di El Dorado esiliata nel reame oscuro di Dreadalus. Un pugno di uomini, un antico talismano ed una corsa contro il tempo gli ingredienti di questa saga ideata da Brian Augustin e illustrata da Ramos&.

 

Top Ten n. 3, 120 pp. Euro 9,50

Questo è il terzo e conclusivo paperback che raccoglie gli ultimi episodi di questa incredibile serie di Alan Moore che rivisita il mito dei gruppi di supereroi con un’atmosfera da poliziesco di qualità e miriadi di citazioni che rendono divertente anche solo osservare le vignette per trovarle tutte.

 

Hellboy il seme della distruzione, 128 pp, Euro 11

In occasione dell’uscita del film che lo vede protagonista ecco riproposto un paperback che ne racconta le origini e i vari collegamenti con il mondo dell’occulto e il nazismo.

 

Sin City: Affari di famiglia, 128 pp. Euro 11

 Un’altra opera a fumetti che presto potrebbe diventare un film molto importante. Intanto viene ristampata questa storia che ha come ingredienti: letali ninja su pattini a rotelle, prostitute alcolizzate, pistole che vomitano proiettili in continuazione e una spericolata corsa in macchina, il tutto sempre nella città del peccato creata da Frank Miller.

 

Salani Editore

L’ultimo elfo, 240 pp., Euro 8

La storia dell’ultimo elfo rimasto su una terra non proprio accogliente è

scritta dalla brava Silvana de Mari, mentre le illustrazioni sono di Gianni Conno. Anche se non è propriamente un fumetto merita lo stesso di essere segnalato.

 

Sergio Bonelli Editore

Legs Weaver n.101, 96 pp, Euro 2,30

La bella Legs deve rintracciare il professor Krishnan, misteriosamente scomparso mentre insieme al dottor Meru stava completando alcuni interessanti studi sulla fusione fredda, ma dietro sembra esserci molto più di quel che sembrava.

 

Almanacco della Paura 2004 176 pp, Euro 5

Una storia di Dylan Dog di 94 pagine realizzata da Marzano e Roi, dal titolo Le notti di halloween, in più notizie sui libri, i film, i cd-rom e i video dell’annata horror. Completano l’opera servizi sulle dame in nero, le scrittrici luciferine, sulle varie incarnazioni cinematografiche della mummia, su Wes Craven e infine sulla tragedia di Frankenstein. L'albo è uscito in marzo.

Martin Mystere n. 265, 96 pp., Euro 2,30

L’ambientazione di questa avventura è la Francia, i protagonisti i soliti Martin Mystere e il fido Java insieme alla figlia di un vecchio amico che sta svolgendo delle ricerche su un monaco eremita dell’undicesimo secolo. Ai tre si aggiunge un avventuriero spaccone più interessato alla ragazza che ai misteri, il problema è che uno strano individuo trama nell’ombra.

 

Dampyr n.50, 96 pp., Euro 2,30

Per chi se lo chiedesse, il Dampyr è il figlio generato da un arcivampiro e da una donna umana. Harlan Draka è un Dampyr che, dopo aver preso coscienza della sua eredità e dopo esser venuto a patti col suo ruolo nel mondo, decide di schierarsi con gli uomini nella lotta contro le forze della tenebre.

 

Magico Vento n.83, 96 pp., Euro 2,30

Un’antica leggenda dice che se degli uomini impuri attraversano il

deserto, risveglieranno gli Spettri che dormono sotto il sabbia e la loro furia non risparmierà nessuno. Quando un gruppo di desperados e di vigilantes si dirige verso la frontiera messicana provoca l’avverasi dell’antica leggenda con la quale Magico Vento dovrà fare i conti.

 

Jonathan Steele n.62, 96 pp., Euro 2,30

Meno conosciuto dei suoi colleghi più famosi, questo è un personaggio che conviene invece tener d’occhio, infatti è titolare di un’agenzia di investigazioni magiche e si scontra spesso con situazioni che hanno risvolti horror, fantascientifici, esoterici, ma anche spionistici, bellici e romantici.