Risaliva a un anno fa la notizia secondo la quale la Universal aveva acquistato i diritti cinematografici di Wicked Lovely, il primo volume della serie sulle fate cattive di Melissa Marr e poi dagli inizi di settembre 2009 si erano perse le tracce dell'adattamento.
Nelle scorse ore l'Hollywood Reporter ha rispolverato l'argomento per un aggiornamento: Kimberly Peirce (Boys don't cry) dirigerà la pellicola prodotta da Vince Vaughn (Ti odio, ti lascio, ti..., L'isola delle coppie) e la sua Wild West Picture Show Productions.
Il libro sarà adattato dalla sceneggiatrice Caroline Thompson (Edward mani di forbice e La sposa cadavere).
Il libro
Aislinn vive in una cittadina della provincia americana con la nonna. La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse per un aspetto: ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani. Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, seguendo i saggi consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e, soprattutto, non attirare mai la loro attenzione. Ma quando alcuni esseri fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il suo segreto alla persona più cara che ha: Seth, diciotto anni, capelli blu, piercing e un vecchio vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova sentimenti profondi che vanno al di là dell’amicizia. Il loro legame sarà messo a dura prova da Keenan, Re dell’estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la prescelta, destinata a diventare la compagna della sua vita. Per lei diventa sempre più difficile allontanarlo, resistere alla sua bellezza abbagliante, ignorare quella strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Il cuore di Aislinn è diviso, dovrà fare la sua scelta, in un emozionante conflitto tra amore eterno e amore terreno.
Pubblicato per la prima volta dalla Harper Collins nel 2007, Wicked Lovely è stato seguito da Ink Exchange e Fragile Eternity. Il quarto libro della serie, Radiant Shadows, è atteso per quest'anno, mentre nel 2011 uscirà Darkest Mercy.
In Italia i libri sono pubblicati dalla Fazi.
3 commenti
Aggiungi un commentoInnanzitutto non vedo la necessità di fare un film su ogni libro fantasy che viene pubblicato... Inoltre nel libro (o nei libri se vogliamo) non si parla di "fate cattive", che fa tanto pensare alla fatina Trilly con il forcone da diavolo, ma di "esseri fatati", cosa ben più diversa anche per chi non ha mai sentito parlare del libro.
Secondo me invece l'espressione "fate cattive" ci può stare
Certo, non somigliano a Trilly, ma i Sidhe sono piuttosto maliziosi quando ci si mettono
le fate non sono propriamente cattive, più che altro maliziose e dispettose. vedi la corte fatata...ma anche cattive come aggettivo non è sbagliato...se pensiamo alla corte del buio
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID