Presentato lo scorso 25 settembre a Lenno, in provincia di Como, Ivengral è il nuovo romanzo di Alfonso Zarbo, che succede a Frammenti di Mondo della Luce e delle Tenebre.
Pubblicato da Linee Infinite Edizioni, con l'illustrazione di copertina di Sara Forlenza, Ivengral narra la storia di due personaggi l'uno legato alla luce, l'altro indissolubilmente alle tenebre.
Introduzione
Il tenebroso principe Aradras arde di rabbia per il genocidio del suo popolo, e non sa da che parte schierarsi ora che tutti coloro di cui si fidava sono stati inghiottiti da un oscuro baratro. Uldaric, implacabile segugio al soldo del più oscuro demone rinato dall'antichità, cerca il riscatto dopo una vita fondata sulla pura violenza. Nel corso dell'avventura il cavaliere e l'elfo delle tenebre incroceranno per caso le loro strade e i loro destini, apparentemente privi di vie di salvezza. Luce e Oscurità si fondono, scendendo a patti, perché, alle volte, anche chi è di animo buono è costretto a sfoderare l’acciaio per squarciare le nuvole e poter guardare di nuovo il cielo.
Estratto
I viandanti sollevarono le spade e si riscossero, determinati a resistere sino alla fine. Nascosti in quel trambusto di rumori dissonanti, i loro cuori rimbombavano come non mai, accompagnati dai respiri ansanti di trepidazione. Presto le loro lame avrebbero cozzato contro quelle del nemico e, prima di morire, crani sarebbero stati fracassati, mascelle spappolate e tutto si sarebbe tinto del colore rosso della guerra. Sapevano che d’ora in poi quello che contava veramente non era la fortuna, ma il ferro e l’acciaio delle loro spade, giudici del loro imprevedibile destino.
L'autore
Una passione a tutto tondo quella di Alfonso Zarbo per il fantasy. Organizzatore e presentatore del primo Modena Fantasy nel 2010. Sempre nello stesso anno diventa curatore della collana Spade d’Inchiostro per Edizioni della Sera. Attualmente studia lettere moderne all’università di Parma. Vive a Lenno, sul lago di Como. Ivengral è la sua seconda pubblicazione.
Alfonzo Zarbo, Ivengral (settembre 2010), Linee Infinite Edizioni, pagg. 326, euro 15,00. ISBN: 978-88-6247-038-4.
28 commenti
Aggiungi un commentoIo mica lo so come sono andate fin ora le vendite... io mi baso sulla buona fede dell'autore. Se dice che il suo contratto era differente gli credo.
Scusa, o io o te leggiamo male:
Palin per darti ragione bisognerebbe intendere che e Zarbo è in malafede.
Anch'io, all'inizio avevo dato l'interpretazione che hai dato tu all'affermazione, fatta da una terza persona "informata" che l'autore non avesse sborsato un centesimo. Ma la sua affermazione qui citata ha eliminato questo malinteso. Per me il caso e chiuso. Se altri vogliono divertirsi dando a queste parole altri significati facciano pure.
Mea culpa, ho riletto il testo alla luce della tua evidenziazione ed è chiaro che hai ragione tu.
D'altra parte resta il fatto che non capisco come sia possibile che una casa editrice proponga, anche online, contratti di tipo così diverso ed effettivamente potenzialmente lesivi della sua stessa reputazione...
Probabilmente poiché guarda all'utile, non alla "reputazione".
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID