Se non vi basta averlo visto al cinema in 3D, e se avete preso (imprevidenti!) la prima versione Home Video ridotta all'osso, consolatevi: adesso arriva Avatar in versione estesa. Proprio così: è in arrivo la Collector Edition in Blu-ray e DVD, con 16 minuti di film che non avete visto al cinema. La vendita parte dal 24 novembre in Italia, con l'offerta di un cofanetto che offre (in tre dischi) ben tre versioni differenti del film: quella che avete visto al cinema nel nostro paese, la versione estesa degli Stati Uniti e la Collector Edition.
Non è finita qui. Oltre alla versione più lunga, vi sono ben 45 minuti di scene tagliate e un inizio alternativo. I contenuti aggiuntivi comprendono la descrizione di come tecnicamente è stato creato il film, con le diverse fasi di lavorazione dalla "Performance Capture" fino all'immagine finale, nonché (nella versione Blu-ray) gli Archivi di Avatar, ovvero la sceneggiatura, la creazione dell'immaginario del film e della musica, il mondo dei Na'vi e il "making of" Avatar.
Quindi da parte della Twentieth Century Fox Entertainment un'altra infornata di materiale e approfondimenti sul mondo di Pandora, teatro di quello che si è dimostrato l'evento cinematografico più importante di tutti i tempi.
2 commenti
Aggiungi un commento....al contrario di altre volte (i dvd del signore degli anelli ce li ho tutti doppi :S ) non ho ancora comprato il dvd di Avatar (per quanto in giro ancora si trovi, l'ho visto in vendita non più tardi di ieri)....per una serie di coincidenze visto che è sempre stata mia intenzione. Ora sono contenta perchè almeno compro direttamente questa versione "arricchita". Certo che queste strategie commerciali (?? o è che per distribuire queste versioni ci sono effettivamente tempi tecnici più lunghi ??) sono proprio antipatiche però per chi non sa resistere a comprare un dvd appena esce, magari per rivedere subito un film che aveva apprezzato molto nelle sale!
il mio problema invece è che è proprio il film di base che non mi è piaciuto
le aggiunte non mi stimolano per niente
personalmente come film mi ha deluso un bel pò per cui passo
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID