La DreamWorks Animation girerà un sequel di Dragon Trainer, pellicola dedicata alle avventure del vichingo Hic e del simpatico draghetto Sdentato ispirata alla serie di romanzi di Cressida Cowell intitolata How To Train Your Dragon.
Del duo Dean DeBlois e Chris Sanders, co-direttori e co-sceneggiatori del primo episodio, solamente DeBlois tornerà a cimentarsi con la stesura del copione e la regia, mentre Sanders lavorerà al progetto esclusivamente come produttore esecutivo. Nel corso di un'intervista, DeBlois ha affermato che "Le ambizioni per questo nuovo, epico capitolo sono alte, e lavorando con un team incredibile, miriamo a basarci sull'originalità, sul coraggio e sul cuore di Dragon Trainer per raggiungere ancora una volta gli spettatori di tutto il mondo". Ricordiamo che il film, da ottobre disponibile in dvd e blu-ray, ha incassato quasi 500 milioni di dollari.
Invariato il cast di doppiatori, che comprende Jay Baruchel (L'Apprendista Stregone), Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, T.J. Miller e Kristen Wiig.
L'uscita della pellicola, che verrà girata in 3D, è prevista per la fine del 2013; i fan di Hic e Sdentato potranno però consolarsi con la serie televisiva, sempre prodotta dalla DreamWorks, che arriverà sugli schermi nel 2012 e verrà trasmessa su Cartoon Network ogni settimana.
Ann Daly COO della DreamWorks ha dichiarato "Dragon Trainer ha già catturato cuore e mente di un pubblico di ogni dove, e siamo eccitatissimi all'idea di lavorare insieme con Cartoon Network per sviluppare questo meraviglioso film in una serie televisiva. E' incredibilmente eccitante trasportare il pubblico in profondità nel mondo dei draghi e raccontare ogni settimana storie nuove ispirate ai personaggi del film".
Di materiale a disposizione ce ne è tanto: la serie originale di How to Train Your Dragon è composta da dieci romanzi, di cui in Italia sono stati pubblicati i primi quattro, Come Fuggire con un Drago, Come Sconfiggere la Maledizione di un Drago, Come Diventare un Pirata e Come Addestrare un Drago.
7 commenti
Aggiungi un commentoQuando l'avevo visto, ero andato al cinema senza troppe aspettative (sparatemi pure, ma Lilo e Stitch non mi è mai piaciuto), per poi ricredermi. Soprattutto ho apprezzato il finale, per una volta tanto lontano da una dimensione da totale happy ending che va tanto di moda a Hollywood. Ben venga quindi un seguito, almeno per questa volta
leggendo i vostri commenti mi vien voglia di vedere il film
io non son riuscito a vederlo al cinema
magari prendo il dvd
Vai sicuro che merita
Che bella notizia!
Ho adorato questo film, aspetto con ansia il seguito e la serie animata.
Non posso che associarmi alle "felicitazioni" per il seguito di questo film, che a me è piaciuto davvero tantissimo! Anche se sono uscita dalla sala con l'irrealizzabile voglia di cavalcare un drago
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID