Sarà presente allo stand A504, nella sezione Luk for Fantasy di Lucca Games , dal 28 ottobre all'1 novembre 2010, il secondo numero di Effemme, l'almanacco di FantasyMagazine.
La quarta di copertina
Parliamo di fantasy e di giochi in questo numero. Vi proponiamo uno speciale su Terry Brooks, super ospite dell'edizione 2010 di Lucca Games, una guida ai giochi fantasy e un singolare racconto-gioco che siamo sicuri vi divertirà.
La parte narrativa propone anche stavolta validi "giovani leoni" italiani – Eleonora Rossetti, Bruno Bacelli, Maurizio Cometto e Simone Conti – guidati da un prestigioso nome straniero: la statunitense Pat Cadigan; nota come esponente di spicco del movimento cyberpunk, in C'è vita dopo la riabilitazione? si cimenta in modo originale con il tema vampirico.
Parliamo d'Italia anche con i nostri articoli dedicati Med Fantasy, del contributo al fantastico italiano di due grandi scrittori Lino Aldani e Andrea Camilleri e di tradizioni popolari siciliane. Sul fronte internazionale vi proponiamo James Barrie e La Collina dei Conigli, di Richard Adams.
Occhio anche al mondo del fumetto con un focus sul mondo dei Manga. Videogiochi, cinema e musica completano il numero con articoli su Assassin's Creed, Harry Potter e i Doni della Morte e la metal band Blind Guardian.
Tutte le proposte Delos Books a Lucca.
Lucca Comics&Games e Delos Books
Tutte le proposte della nostra casa editrice in occasione della fiera lucchese
LeggiEffemme 2
Rivista a cura di Emanuele Manco
Associazione Delos Books
pp 128 - € 7,00 (per i soci € 6,30)
ISBN: 9771974823001-00002
3 commenti
Aggiungi un commentoE' un peccato che l'articolo sul Med Fantasy non possa essere letto pubblicamente, e che venga riservato a chi spende dei soldi per acquistare la rivista. Dal momento che il dibattito (se di dibattito si può parlare) è nato pubblicamente, sarebbe stato utile lasciarlo continuare a scorazzare liberamente, per le vie del web.
Fabrizio
p.s.: senza polemica, ma con rammarico.
In effetti mi piacerebbe leggerlo...
Ci sono più di 128 pagine di articoli e racconti in Effemme 2. Credo che oltre al Med Fantasy ci siano tanti validi motivi per accaparrarselo a un prezzo che praticamente è quello di costo e anche meno in realtà, visto che le pagine sono aumentate ma il prezzo di copertina è rimasto identico. Ma ovviamente non sono la persona più adatta a parlare bene del prodotto, visto che ci ho fatto le notti questa estate per realizzarlo e magari sono di parte...
Se poi a ognuno interessa solo un pezzettino, secondo il proprio gusto o inclinazione, pazienza, prendetelo in gruppo, fate letture collettive. Non ci offendiamo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID