Sarà trasmesso questa sera alle 23.00 su Fox il primo episodio della terza stagione di True Blood, il popolare serial tv della HBO.

Nato dalla fantasia di Alan Ball (Six Feet Under), il telefilm è una libera trasposizione della serie Southern Vampire dell'autrice americana Charlaine Harris, pubblicata in Italia dalla Delos Books e della Fazi editore.

Nel mondo che conosciamo, in mezzo agli esseri umani, vivono vampiri ed altre creature sovrannaturali. Quando una ditta farmaceutica giapponese mette in commercio il primo sangue sintetico, il True Blood appunto, i non morti decidono di annunciare la loro esistenza al mondo.

Il grande outing non ha avuto alcun effetto sulla vita della giovane cameriera Sookie Stackhouse (Anna Paquin), fino a quando a due anni dall'annuncio a Bon Temps non arriva il vampiro bicentenario Bill Compton (Stephen Moyer)che ha deciso di tornare a vivere nella cittadina della Louisiana, che aveva lasciato ai tempi della guerra di secessione.

L'incontro con il vampiro segnerà una svolta nella vita della ragazza che nasconde un pesante segreto: lei è una telepate, riesce a sentire i pensieri della gente, una cacofonia di voci nella sua mente. Sembra trarre giovamento dalla vicinanza con il vampiro, la cui mente è come un silenzioso buco nero.

Purtroppo però, la frequentazione con Bill farà entrare Sookie in un mondo che la ragazza non avrebbe mai immaginato: violenza, lussuria, lotte per il potere.

Sookie, si ritrova così invischiata con Eric (Alexander Skarsgard), lo sceriffo vampiro di Shreveport che decide di usarla a causa del suo peculiare potere.

Joe Manganiello è Alcide Herveaux nella terza stagione di True Blood
Joe Manganiello è Alcide Herveaux nella terza stagione di True Blood
Nella prima stagione, basata sul primo volume della serie Finché non cala il buio, Bon Temps è stata terrorizzata dalla presenza di un serial killer che uccideva le vampirofile. Nella seconda, invece, Sookie e Bill vengono inviati a Dallas per indagare sulla scomparsa del creatore di Eric. Ricerca che li porta nel quartier generale della Confraternita del Sole, chiesa che osteggia l'integrazione dei vampiri nella società.

La terza stagione, che inizia con Cattivo sangue non mente, è basata in parte su Il club dei morti.

Sookie è preoccupata per la scomparsa di Bill e chiede aiuto a Eric. Le ricerche portano Mississippi. Sookie partirà alla ricerca del fidanzato con un compagno d'eccezione, (Joe Manganiello), un lupo mannaro.

Nel frattempo, agli inizi di dicembre inizieranno le riprese della quarta stagione, presumibilmente basato su Morto per il mondo, uno dei libri più amato dalle lettrici della serie, in cui un ruolo fondamentale è giocato da una comunità di streghe.

Per ora si sa solo che il cast si arricchirà di un'importante presenza, quella dell'attrice irlandese Fiona Shaw, conosciuta dagli appassionati di cinema fantastico per aver interpretato il ruolo di Petunia, la zia di Harry Potter. La Shaw interpreterà Marnie, una timida medium il cui corpo verrà posseduto dallo spirito di una potente strega.

Un vero paradosso per una babbana come lei.