Cambio di editore per la Saga delle Terre, il ciclo di Antonia Romagnoli iniziato con Il mistero dell'Alchimista (2008) e proseguita con I Signori delle Colline (2009), editi da Età dell'Acquario.
Ora il terzo e conclusivo volume è in corso di pubblicazione per Domino Fantasy.
Il volume
Un nuovo potere è sorto nelle Terre, scaturito dall’unione di Nimeon ed Ester, di ritorno dal mondo oltre la Torre dove hanno cercato di scoprire i segreti che hanno condotto le Feiirie alle Colline. È giunto il momento, per i Mandatari, di affrontare i loro nemici e di risolvere gli arcani che legano il trono delle Colline a questa nuova magia, scaturita da un passato dimenticato.Mentre a Ghidara il mago Dert e Aurik tentano di far luce sulla reale essenza del Triàgrion, centro della magia delle Feiirie, lo scontro fra i popoli sembra diventare inesorabile, nonostante l’alleanza con l’enigmatica Gaiel.Forse la risposta a tutte le domande è ancora celata nella leggenda degli Udkils, o nel passaggio fra le due dimensioni, ancora avvolto da tanti misteri.Ester, Nimeon e Lexon si trovano al centro di un ciclone che potrebbe distruggere, questa volta per sempre, l’equilibrio fra i regni.
L'autrice
Antonia Romagnoli è nata a Piacenza nel 1973.
Ha frequentato il Liceo Classico ed è laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari.
Mamma di due bambini, si dedica alla famiglia e alla scrittura.
Finalista al Premio Galassia 2006, ha esordito con alcuni racconti fantastici in riviste e antologie.
Nel 2006 ha pubblicato il fantasy umoristico La Magica Terra di Slupp presso Lulu Press e il racconto Pioggia nella collana Spesso Sottile di Giovane Holden editore.
Il secondo episodio della saga, i Signori delle Colline, è uscito nel febbraio 2009.
Ha partecipato col racconto "Redenzione" all'antologia Sanctuary, edita da Asengard, che raccoglie al suo interno alcuni tra i maggiori autori fantasy italiani e con "San Stolzo e i draghi" a "Storie di draghi, demoni e condottieri" per Edizioni Domino.
Con Domino ha pubblicato anche "La Stella Incantata" e "Il mago pasticcione e le lettere dell'alfabeto", fiabe dedicate ai bambini delle prime classi elementari.
Attualmente collabora con il quotidiano «La Cronaca di Piacenza».
Si diletta in grafica web, come il suo sito (www.antoniaromagnoli.it/) dimostra.
Collabora, col ruolo di vicepresidente, all’Associazione Piazza dei Bardi.
Antonia Romagnoli, Triagrion
Illustrazioni di E. Garzilli
Edizioni Domino Fantasy
pg. 407 - 18 euro
ISBN: 9788895883205
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID