Qualche tempo fa parlammo dell'Anagrafe Mondiale dei supereroi (notizie/10367), un sito (in realtà neanche l'unico ormai, dove gli utenti registrati hanno una particolarità: sono dei "supereroi". O meglio sono persone come noi, magari un po' più appassionati della media all'argomento, che oltre ad avere un simpatico nickname sul forum, pensano a sé stessi come agli alter-ego di un vero eroe, con tanto di costume e nome di battaglia.
Tra le risorse in rete trovate anche un altro sito dove sono registrati alcuni di questi pittoreschi personaggi (registry.reallifesuperheroes.org/).
Sembra che le "gesta" di alcuni di questi personaggi però non si limitino a sfilare in costume, ma anche a fare il proprio dovere di bravi cittadini, senza chiudere un occhio se testimoni di crimini, ma segnalando a chi di competenza e con tempestività l'accaduto. Fin qui, costumi colorati a parte, niente da dire.
I media di tutto il mondo stanno invece andando a nozze con servizi che narrerebbero delle gesta di un personaggio che invece questa "missione" sembrerebbe averla presa un po' più sul serio...
Un vero e proprio supereroe mascherato, dotato di una maschera e di un costume di lycra, che afferma di dare una mano a rendere più sicure le strade di Seattle spaventando i criminali.
Il tizio si farebbe chiamare Phoenix Jones, indosserebbe un giubbotto antiproiettile e sarebbe armato non solo di buone intenzioni ma anche di di taser e gas lacrimogeno.
Egli afferma che quando pattuglia un quartiere, i criminali abbandonerebbero i paraggi perché spaventati dalla tua tuta.
Tra le ultime imprese ci sarebbe l'aver sventato un furto d'auto.
lL proprietario del veicolo, Dan, nel ritornare verso l'auto parcheggiata si era accorto che un uomo stava armeggiando sulla sua auto con una striscia di metallo, inserita nella portiera per forzarne l'apertura.
Dan si è affrettato a chiamare il 911 (l'equivalente statunitense del nostro 113), ma prima che potesse arrivare la polizia ha visto arrivare un uomo in costume nero e oro, alla vista del quale il malintenzionato si sarebbe dato alla fuga, inseguito dall'"eroe"
Phoenix non sarebbe tra l'altro l'unico vigilante in costume di Seattle, esisterebbe addirittura un gruppo di superoi chiamati "Rain City Superhero" (sic) che pattuglierebbe le strade della città per scongiurare gli atti criminali.
Da quando Phoenix ha iniziato la sua crociata nove mesi fa, sarebbe stato pugnalato e minacciato con una pistola varie volte, ma non avrebbe mai subito serie lesioni.
Sfortunatamente l'aspirante ladro d'auto è riuscito a fare perdere le proprie tracce.
Phoenix ha dichiarato alla CBS: "Quando cammino nei paraggi, i criminali se ne vanno alla vista della tuta. Io penso che la media delle persone non dovrebbe andare in giro, vedere cose brutte e non fare nulla."
Ricordando che questo comportamento è un dovere civico, mentre inseguire i criminali potrebbe essere pericoloso.
Anche in Italia ci sarebbe un bravo cittadino in costume colorato, iscritto all'Anagrafe sopra citata (www.worldsuperheroregistry.com/). Si chiama Entomo e la sua base d'azione è Napoli. Non gira armato e si limita ad avvisare le forze di polizia quando è testimone di qualche fatto criminoso. Il suo simbolo è lo scarrafone.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID