Si intitola Il mistero della pietra di Leda il primo volume della saga Wingsworld, scritta da Francesco Ruccella per Libelula Edizioni. Il volume, uscito a dicembre 2010, è stato presentato in anteprima in formato e-book prima di essere distribuito in versione cartacea, e al momento sul sito ufficiale Wingsworld.it e sulla pagina Facebook del romanzo si possono scaricare gratuitamente i primi sei capitoli.

La quarta:

Il mistero della pietra di Leda è il primo libro della saga di Wingsworld, un fantastico mondo abitato da meravigliose creature. Leda è una giovane wingson, carina, vivace e intelligente. Come tutte le ragazze, ama passare le giornate a divertirsi con le amiche, correndo dietro al ragazzo più figo del paese, che non la degna di uno sguardo, e detesta la scuola!!! Ma ciò che aspetta con più ansia è il giorno in cui, finalmente, riceverà il suo medaglione. Un medaglione magico che ricevono tutti i wingson all'età di 17 anni. In ogni medaglione comparirà, al centro del ciondolo dorato, una pietra colorata. Il colore della pietra stabilisce quali strabilianti poteri il wingson, da quel momento, sarà in grado di gestire! Inoltre, con il medaglione, inizieranno a crescere sulla schiena di tutti i wingson delle grandi ali bianche, che permettono loro di volare ad altissima velocità! Finalmente, anche per Leda arriva il grande giorno! Ma non sa ancora che qualcosa sta per accadere... Qualcosa di imprevesto... Qualcosa di inspiegabile... Qualcosa che cambierà la sua vita per sempre.

L'autore:

Francesco Ruccella è nato a Regalbuto e ha 19 anni. Abita a Catania dove studia alla facoltà di scienze e tecniche psicologiche. Il mistero della pietra di Leda è il suo primo romanzo ed il primo volume della saga di Wingsworld edito da Libellula edizioni.

Wingsworld - Il mistero della Pietra di Leda

Francesco Ruccella

Libellula Edizioni, collana Altri Mondi

pagine 209, euro 7,99