Mikael Hed, l'amministratore delegato di Rovio, la società finlandese che ha realizzato la popolare applicazione (o app come le chiamano i più modaioli) Angry Birds, ha confermato che è in lavorazione una serie di cartoni animati ispirati al gioco.

Hed non ha però dichiarato se la serie verrà trasmessa in TV o in web cast, o in entrambi i modi.

Il mercato audiovisivo è un campo completamente nuovo per la società finlandese, che ha stabilito una partnership di co-produzione con la società britannica C21media.net.

Angry Birds è un puzzle-game in cui i giocatori utilizzano un fionda per lanciare degli uccelli a suini posizionati sopra o all'interno di varie strutture, con l'intento di distruggere tutti i suini sul campo di gioco. Ispirato da un semplice schizzo di uccelli stilizzati senza ali, il gioco è uscito per Apple iOS nel dicembre 2009. Da quel momento, oltre 12 milioni di copie del gioco sono stati acquistati sull'Apple App Store. Questo ha spinto l'azienda a progettare versioni per altri smartphone con schermo touchscreen, compresi quelli che utilizzano il Android e la terza versione di Symbian OS. Rovio Mobile ha poi rilasciato sia numerosi aggiornamenti gratuiti del gioco che nuovi contenuti, che nuove versioni.

Sono state realizzate anche versioni per computer e console. 

Si calcola che attualmente l'applicazione sia stata scaricata più di 50 milioni di volte.