La Disney ha messo in circolazione la prima immagine ufficiale di Barbanera, il leggendario pirata che nel prossimo film intitolato Pirates of the Carribean: On Stranger Tides sarà interpretato da Ian McShane.
In questa quarta avventura, Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp) intraprenderà un lungo e periglioso viaggio alla ricerca della mitica fonte della giovinezza. Oltre al burrascoso confronto con Barbabera, Jack si imbatterà ancora una volta in Capitan Barbossa (Jeoffrey Rush), nemico di sempre, e in Angelica (Penelope Cruz), una vecchia fiamma anche lei intenzionata a mettere le mani sulla magica fonte.
Nel cast confermato ancora il nostromo Gibbs, interpretato dall'attore Kevin Mcnally. Oltre ai già citati Ian McShane e Penelope Cruz, il cast comprende anche la presenza dell'attore britannico Richard Griffiths - famoso per aver interpretato lo zio Vernon nella saga cinematografica di Harry Potter - nel ruolo di Re Giorgio II. Come accaduto nel terzo film, il cast è impreziosito dalla presenza del chitarrista dei Rolling Stones, Keith Richards, la guest star che per la seconda volta indosserà i panni di Teague Sparrow, padre di Jack.
Il film, diretto da Rob Marshall (subentrato a Gore Verbinski), prodotto da Jerry Bruckheimer e distribuito dalla Disney, uscirà nelle sale cinematografiche il 20 maggio 2011, anche in 3D. In Italia, il titolo è stato tradotto "Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare".
Di seguito, il corposo trailer ufficiale presentato dal protagonista.
10 commenti
Aggiungi un commentoIl primo aveva il pregio dell'originalità e non mi è dispiaciuto, il secondo, IMHO è stato il migliore della saga, il terzo è inguardabile!
Il quarto non m'ispira per nulla!
Il target della Disney, soprattutto in film come Pirati, non è "pubblico molto giovane", ma è "massa". E la massa non chiede né cerca riproposizioni storiche fedeli e battaglie sanguinose Purtroppo chi si aspetta la fedeltà secondo me rimarrà sempre deluso.
Mi aspetto molto dal quarto, proprio perché inizia una nuova storia. Sono curioso di vedere che sceneggiatura hanno tirato fuori questa volta.
Ripensandoci hai ragione: più che per ragazzi è proprio "di massa"!
Infatti! Proprio per questo non andrò al cinema, am sicuramente noleggerò il dvd
Nota di chiarimento: per storia intendevo, oltre a conflitti politici, anche le vere vicende dei pirati - in un modo o nell'altro sono giunte fino a noi - che sono più godibili di qualsiasi sceneggiatura
Sembra la parabola dei Monkey Island, con cui secondo me questi film sono imparentati. Se tanto mi da tanto non ci sarà trippa per gatti.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID